Aiuto

da Confusa

Non ho mai scritto su un sito, ma ho davvero bisogno di aiuto per capirmi. Sono una ragazza che è stata innamorata per 3 anni, nella quale ho sofferto molto perchè non ero ricambiata. Però questo mi ha resa forte. Molto forte. Il problema è che ora non riesco ad eliminare le barriere che mi sono fatta intorno a me, non voglio bene a quasi nessuno, non mi fido di nessuno e anche se in questo momento mi piace un ragazzo penso solo a come allontanarmi, e reprimere questo interesse. ho una paura enorme, ho voglia di innamorarmi ma non ci riesco, è più forte di me. Non riesco ad affezionarmi. Lui quando parliamo cerca molto il contatto ma io lo evito il più possibile. Ma sono gelosa, quando andiamo a ballare lui incontra sempre questa ragazza, lei è bellissima e parlano molto. L'ho anche spinto verso di lei, dicendogli:"Guarda che bella, perchè non le chiedi di uscire insieme.." La sera che gli ho detto questo infatti eravamo in disco e l'ha incontrata, e hanno parlato più del solito. Sono andata in bagno e ho pianto, (non perchè io sia innamorata, ma perchè l'ho fatto di nuovo, di allontanarlo da me) poi sono uscita e gli sono stata lontana il più possibile perchè non volevo vederlo parlare con lei. Questo perchè l'ho spinto io verso di lei. Ecco questo perchè io non mi sento mai abbastanza. Il mio pensiero è:"Perchè dvrebbe stare con me se lei è tanto bella?" Io sono completamente priva di autostima. Ho conosciuto molti ragazzi (amici) che mi dicono che sono molto bella e non devo sottostimarmi come faccio, ed ora che mi piace questo ragazzo ho paura di rovinare tutto per l'insicurezza e il mio non saper dimostrare le mie emozioni.Aiutemi perchè sto impazzendo nella mia corazza.

25 ottobre 2011

Categoria: Aiuto

da Francesca

La corazza che ti sei costruita per autodifenderti è normale. Succede spesso quando si soffre per amore. Dovresti cercare di evitare di fare questi gesti, tipo di avvicinarlo all'altra, anche perchè così dimostri esattamente il contrario di quello che provi!!!
Magari non sei innamorata, però sei curiosa di provare a stare con questo ragazzo. Non avere paura delle persone. E se poi non ti ama, non ricambia, amen, non muore nessuno!!
Ma se dovessimo vivere tutti con il " e se poi..." non attraverseremmo neanche la strada per la paura di essere investiti!!
La vita è bella perchè ci da la possibilità di vivere momenti belli e brutti e apprendere le cose che ci servono per migliorarci...Questa tua delusione devi prenderla con insegna, ento per non aver capito che la persona che hai amato non meritava il tuo amore. Non ha sbagliato lui a non innamorarsi di te..ma tu ad aver permesso a te stessa di stare male per amore.
Non permettere a nessuno di farti star male, ma questo non vuol dire evitare, ma affrontare la realtà. Affronta questo ragazzo. Tanto cos'hai da perdere?? Al limite metti fine a questa angoscia se non dovesse andare bene. Te ne farai una ragione e volterai pagina. Il mondo è pieno di ragazzi, ma se li fai scappare senza affrontarli...rimarrai da sola.
Prendi coraggio e affronta la situazione. Almeno cerchi di capire fino a che punto gli piacci, se può nascere una storia o se deve rimanere un'amicizia. Pensaci..e fatti coraggio. Ce la puoi fare.

27 ottobre 2011 - Pavia