Pensieri

da Sun-Sara per chi vuole leggere

è un po' che scrivo qui ormai e tramite le dediche che scriviamo è come se ormai un po' ci si conosce tutti :-)

Leggo di amori stupendi, sentimenti profondi... e mi chiedo se riuscirò mai ad avere un amore tutto mio... corrisposto soprattutto !
Perchè la verità è che non ho mai avuto la fortuna di essere ricambiata in amore e dev'essere bellissimo...
Io ho sempre avuto una visione dell'amore tra due persone come una cosa stupenda...
Avere la fortuna di poter condividere la tua vita con la persona che ti completa, avere la massima fiducia che ti dà la possibilità di sentirti libero pur essendo in coppia e sapere che pur facendo cose differenti non solo non ti allontana da lui/lei ma arricchisce il rapporto, avere accanto qualcuno che apprezzi ciò che sei, che ti sostiene nelle scelte che fai anche se magari non le condivide e che ti sprona a far sempre meglio.
Sogno un amore in cui il dialogo sia alla base di tutto sapendo che ciò che non si dice non si può immaginare e con la consapevolezza che la maggiorparte delle cose si possono risolvere solo se si affrontano.
Un amore che non metta limiti ma crei sempre nuovi traguardi da raggiungere insieme.
due occhi da guardare che ovunque tu sia ti faranno sempre e comunque sentire a casa.
e sono consapevole che non è solo tutto rose e fiori e che un rapporto per crescere ha bisogno di confronti e quindi scontri, a volte discussioni, ma credo che se ci si ama veramente non ci sarà mai discussione pur tremenda che sia che possa davvero farti pensare di lasiare l'altro/a...
Credo nel rispetto reciproco che se è vero amore non c'è neanche da doverlo pretendere perchè non si vorrà mai realmente ferire, umiliare e colpire l'orgoglio di chi ami...

Tutte queste cose io le avrei volute dare alla persona che amo da ormai tanto tempo ma che ovviamente non mi corrisponde... però inizio a credere che l'amore come lo intendo io forse non esiste e che quindi non lo troverò mai in qualcuno...

28 ottobre 2011

Categoria: Pensieri

da Anonimo

Un finale a sorpresa, la tua lettera. Quello che scrivi lo condivido, l'ho pensato a volte, la differenza è che io ho scelto ma anche la vita agevola, non ho voluto parcheggiarmi con una tanto per essere conforme con le aspettative di questa società, uscire i week ends, diventare un partner, come un pollo, filetto impannato, destini segnati da percorsi stabiliti senza alcun contributo personale.
Un amore dovrebbe essere una costruzione personale, come farsi una casa con le proprie mani invece di acquistarla chiavi in mano, l'aspetto singolare di questa strana faccenda ( l'amore) è che i pensieri che incarnano l'ideale si leggono solamente, forse perchè la visione d'insieme dell'argomento è completa in una manciata di minuti, mentre viverlo richiede tempo ed io non ho mai dico mai avuto il piacere di trovare una donna che, avesse voglia di scoprire, con sensibilità, intelligenza, costanza, è troppo mercanteggiato questo sentimento, ma almento si imparasse a contrattare invece di lasciare alla prima difficoltà.

29 ottobre 2011

da Venator

Hai lo stesso mio concetto di amore. Ma a differenza di te, io credo che esista e lo cercherò anche per tutta la vita. Non importa se rimarrò a mani vuote. Non mi accontenterò di relazioni che non siano d'Amore.

29 ottobre 2011