Consigli

da Bob Auanagana per Tutti

Dal momento che collaboro da molti anni con l'Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, una associazione umanitaria senza fini di lucro, da quando ho perso mia madre per questo problema vi trasmetto un decalogo elaborato dai migliori medici del mondo in materia, é diffuso in tutta Europa ed é molto utile, fotocopiatelo e distribuitelo, ai vostri cari per primi……:-
CODICE EUROPEO CONTRO IL CANCRO
Non fumate.
Non eccedete nel consumo di alcolici.
Evitate l'eccessiva esposizione al sole.
Attenersi scrupolosamente nei posti di lavoro, alle normative relative ai prodotti cancerogeni.
Mangiate frequentemente frutta fresca, verdura e cibi integrali.
Non aumentate troppo di peso.
Consultate un medico in caso di evoluzione anormale:cambiamento di aspetto di un neo, comparsa di un ingrossamento, perdita di sangue.
Rivolgetevi al medico se avete sintomi persistenti come tosse, raucedine, cambiamenti delle abitudini intestinali o inspiegabile perdita di peso.
SPECIFICO PER LE DONNE:-
Fate regolarmente il pap-test.
Controllatevi il seno regolarmente.
PS:-Ciò che voglio trasmettervi é che la prevenzione é meglio della cura, e non abbiate paura.
Un eventuale "problema" preso in tempo, allo stato iniziale, viene tranquillamente e efficacemente risolto!
Loving, Bob

1 novembre 2011

Categoria: Consigli

da Max

Col motore di ricerca: Otto Warburg, per farsi un'idea sui suoi studi, non fermarsi a Wiki ma leggere altri links, saranno naturali delle riflessioni al riguardo.
The Prime Cause and Prevention of Cancer - Part 1 sempre con il motore di ricerca.

6 novembre 2011

da Max

Aggiungo, questi studi sottolineano l'importanza della respirazione cellulare, il concetto di respirazione lo troviamo anche nella disciplina yoga, quale pratica importantissima per la salute del corpo.
La vitamina B12, si trova anche nel lievito di birra fresco, sarebbe utile scoprire questo prodotto come integratore, fresco non disidratato, si dovrebbe mangiare quello che la natura offre tal quale, ogni manipolazione e raffinazione peggiora il cibo.
Mangiare poche varietà di cibi ad ogni pasto e in quantità moderata, la digestione deve essere veloce, se lunga avvengono processi putrefattivi che producono tossine che contribuiscono a provocare danni biologici, l'intestino deve mantenersi sgombro. E' una goccia rispetto a tutto quello che si dovrebbe dire.
Bravo Bob.

6 novembre 2011

da Max

Ho sbagliato a scrivere, il lievito di birra non fresco ma secco. Approfondite le informazioni.

6 novembre 2011

da Bob

Vedi Max, il lievito di birra secco l'ho usato sulle insalate per anni poi l'ho abolito...
Fà bene a unghie e capelli, ma gonfia lo stomaco ed é un prodotto di scarto delle fabbriche birraie... bisogna stare attenti a ciò che si legge, non tutto é come sembra...in assoluto é meglio assimilare vitamine da prodotti freschi e crudi...donati dalla natura...

6 novembre 2011

da Max

Anche l'acqua nuoce se si esagera. Ho scritto di informarsi visto che questo sito non è un presidio di igiene alimentare. Riguardo il lievito è opportuno calcolare le dosi e i periodi di uso, ognuno ha una sua fisiologia, la medicina ha dovuto standardizzare i protocolli tutti, per mediare queste naturali diversità, infatti le medesime cure possono avere effetti diversi, diete buone per alcuni inefficaci per altri. Del lievito me ne parlò 2 anni fà un medico noto se lo citassi, il quale mi disse della prossima entrata sul mercato di un integratore a base di lievito, ma come spesso accade per esigenze di marketing si preferisce un nome che faccia presa sulle masse, piuttosto che dire pari pari ciò che è. Il lievito produce anidride carbonica, quindi possibili gonfiori, ciò che si è perso nell'abitudine delle persone moderne è la capacità di autogestire le proprie funzioni fisiologiche, cura dell'alimentazione, pulizia dell'apparato digerente, depurazione del corpo, digiuno, alimenti rinfrescanti.
Abitudini proprie delle persone di precedenti generazioni, quando i media non esistevano e l'intelletto ragionava senza condizionamenti, ma su basi semplici e dirette allo scopo.

7 novembre 2011