CATEGORIE
da persona
Ciao,
ho una domanda per tutti voi.
Si tratta della differenza d'età in amore.
Secondo voi fino a che limite è accettabile? 20 anni? 30 anni?
Ciao ciao!
1 novembre 2011
Categoria: Domande
da Anonimo
Se uno è ricco e famoso anche 50 anni e nessuno osa criticare, se è un comune mortale lo massacrano e magari lo denunciano pure. Nei paesi sottosviluppati le ragazze giovani cercano uomini occidentali maturi ( il calcolo è: più vecchio, più ricco ). Il problema dell'amore sono le opinioni delle persone, che bloccano chissà quante unioni, si deve amare secondo il manuale dell'opinione pubblica o amare secondo il cuore ? anche tu usi la parola limite condizionata da queste opinioni preconcette ? si rovinano o si impedisce il nascere di amori potenziali meravigliosi, in nome di una presunta etichetta di comportamento e di scelte conformiste e perbene. L'importante è salvare la faccia, la cornice, formare una famiglia come vuole la regola e poi farsi l'amante 18 enne ma rigorosamente nascosta, oppure andare in certi paesi poveri e vale per uomini come per donne a caccia di corpi su cui scaricare le frustrazioni di un amore impossibile in patria. A me questo sembra oltre che ipocrita di una tristezza unica. Il limite dovrebbe essere indicato dall'amore e non dai giudizi altrui. Se ci fossi più libertà di amare avremmo meno violenza.
3 novembre 2011
da Bob
Uno come Moravia, come Angelina Jolye, come Pablo Picasso, come Coelho, come Garcia Lorca, come Mast**ianni, come Hemingway, come Fellini, come Shakespeare, come Elisa, come il Dalai Lama, comeSteve Jobs ed altri li ami senza pensare minimamente all'età, sono persone, anime molto interessanti ed affascinanti, non pensi al tempo come un limite, immagina frequentarle, parlarci che piacere ne puoi trarre... invece al contrario all'idiozia non c'é un limite, non conosce età... se uno é immaturo lo é anche a 50 anni... guardate bene chi frequentate, vi do un consiglio del sommo Shakespeare "La sensibilità corre e cresce di pari passo all'intelligenza"
Se frequentate "una zappa" non vi aspettate miracoli a nessuna età...
3 novembre 2011
da pallina 90
chiacchiere quando dicono che l'amore non ha età!!puoi rispondere tu stessa alla domanda che hai fatto.. vuoi fargli il panecotto al tuo compagno fra qualche anno?.. e allora, non scegliere una persona eccessivam più grande, perchè a lungo andare la differenza di età si fa sentire e ti assicuro che prima o poi comincia a pesare! spero di esserti stata utile.. baci
3 novembre 2011 - Bari
da Rugiada
L'amore non ha età..e nessun limite dovrebbe impedire l'amore di nascere di crescere bisogna seguire solo il cuore... mai i pergiudizi altrui.
4 novembre 2011
da Anonimo
io sono innamorata di un uomo che ha il doppio dei miei anni...so che tra qualche anno la differenza d'età peserà e forse determinerà la fine di questa storia ma adesso, adesso che lo amo, non riesco a pensare alle difficoltà che avremo in futuro...l'amore non si programma, arriva come un uragano e ti trascina e soprattutto non puoi scegliere chi amare e poi, chi è sicuro che un amore tra due coetanei durerà per sempre?
7 novembre 2011
da persona
Grazie per le risposte:)
Ma era semplicemente una domanda per vedere come la pensano gli altri!
Alla fine credo che nessuno di noi possa dire in modo assoluto di lasciar perdere coloro i quali sono eccessivamente più grandi di noi...Perché nel momento in cui ci si innamora tutti questi concetti svaniscono.
Magari fossero questi i "problemi" della vita!
Ciao
10 novembre 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938