Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Innamorarsi della persona sbagliata, amare qualcuno che non che non ci ricambia...e tante altre situazioni orribili per il cuore...ma è solo soffrendo che si ama veramente?

7 novembre 2011

Categoria: Domande

da Anonimo

Dire situazioni orribili è dare un giudizio culturale ad un istinto. L'uomo vorrebbe essere diverso dagli altri animali, ma la dura realtà è che, l'istinto si basa sulla selezione. La femmina sceglie chi secondo il suo giudizio è il migliore allo scopo. Soffrire è l'effetto di un'accettazione passiva della situazione.

8 novembre 2011

da Ubuntu

Per me l'amore è un sentimento solare, vicino agli slanci, all'entusiasmo, alla bellezza, alla pace, alla libertà...non lo associo al dolore e alla sofferenza, a meno che non lo si intenda come empatia quindi sentire il dolore dell'altro e accompagnarlo nel momento del bisogno..l'amore è anche fermarsi, prendere fiato, respirare insieme, sentire quello che senti tu,.Tutto ciò che invece è legato all'amore non corrisposto, all'amare qualcuno che continua a rifiutarci e che ci fa soffrire per me non è Amore...è un sentimento dannoso che purtroppo è diviso da una sottilissima linea e che ci porta ad accettare di subire situazioni che abbattono a volte anche per anni la nostra dignità, quello non è amore, anche quando le intenzioni sono buone non è amore...Esiste l'amore tossico, velenoso, l'amore che fa ammalare..
L'amore è il banco di prova della nostra vita...l'amore sano ti rimanda sempre un'immagine di te stesso con gli occhi benevoli di chi ti ama senza giudicarti perchè amare veramente è accogliere, fare spazio, ascoltare, lasciar andare, aprire il cuore, amare aspettare, non forzare, rispettare, è la ricerca di tutta una vita

8 novembre 2011

da Anonimo

Penso che amare sia gioia e sofferenza...amare senza essere ricambiati solo dolore...difficile dimenticare ed è vero che solo il tempo cura tutte le ferite..
Trovare la combinazione perfetta privilegio di pochi eletti.

8 novembre 2011

da Anonimo

chi non soffre non ama

10 novembre 2011

da bambina12

Secondo me non è solo soffrendo che si ama...si ama una persona quando ti fa sentire speciale...purtroppo in alcune (TROPPE) situazioni si ama alla follia senza essere ricambiato, e, il dolore che si prova è talmente forte che ci scatta un meccanismo dentro per cui ci limitiamo a sopravvivere...non è semplice uscire da una situazione come questa. Il segreto è riempirsi di positività e cercare di rialzarsi e concentrare tutto sulla scuola o il lavoro, poi quando meno te lo aspetti l'amore arriva!

10 novembre 2011 - Genova

da baby96

se il tuo "lui" ti fa soffrire non preoccuparti, è normale che in alcune situazioni si litighi.ma se il tuo "lui" ti ama davvero tornerà da te chiedendoti scusa. ma se invece il tuo "lui" ti tradisce o fa una cosa che tu ritieni imperdonabile l' unica cosa da fare è lasciarlo e spiegargli il perchè della tua decisione.consolati con le amiche, la famiglia e ricordati di non perdere mai di vista gli obbiettivi a cui aspiri.
tanta BUONA FORTUNA

11 novembre 2011 - Genova

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »