Domande

da Ubuntu

Sentite giusto il detto "la verità sempre, ad ogni costo"??
Fino a che punto?
A volte la persona troppo vera viene isolata da tutti

9 novembre 2011

Categoria: Domande

da Max

La densità umana sul pianeta riduce lo spazio fisico e mentale di ognuno, la verità allarga questo spazio e inevitabilmente invade quello altrui, provocando una reazione di difesa.
Il punto è quantificare lo spazio vitale a propria disposizione, che dipende dalla qualità del tessuto sociale e culturale circostante.
In una società sana la verità ha più spazio, che in una degradata, in quel contesto sarebbe il bugiardo ad essere isolato, apprezzato e stimato il sincero.

10 novembre 2011

da Bob

Oscar Wilde diceva chi dice sempre la verità é un imbecille...
Klimt la dipingeva nuda...
Bisogna far attenzione molto alle storie umane, spesso troppa franchezza ottiene un effetto contrario...allora meglio non dire bugie e saper tacere per saggezza, affermare la verità solo per salvare una vita umana o una persona da una grossa ingiustizia...

10 novembre 2011

da Purple

No credo che in determinate situazioni la verità sia solo una rovina...a volte sono meglio bugie e illusioni.

10 novembre 2011

da giugi

non credo alla persone che affermano che non dicono mai bugie, che dicono sempre le cose in faccia e sempre l averità! è umano mentire a volte, è umano non dire la verità per paura di ferire una persona.
tutti le dicono, tutti hanno mentito almeno una volta! non siamo dei santi :)
non si deve dire sempre la verità come non si deve sempre mentire...una via di mezzo!

11 novembre 2011

da baby96

é vero, alcune volte le persone troppo sincere vengono messe da parte, ma la bugia può essere una brutta compagna di "giochi"!!! comunque le bugie, a patto che siano piccole e innocenti, dette a fin di bene possono rivelarsi d'aiuto ed innoque per gli altri.se vuoi un cosiglio personale io preferirei la verità anche a un' innoqua bugia.

11 novembre 2011 - Genova