Amore

da Rugiada

Sono qui mentre ti scrivo con il sorriso nella gioia e nell’emozione di quest’amore meraviglioso, immutabile, che regna sovrano nel senso di felicità e serenità assoluta. Sovrasta padrone tra i colli dei miei orizzonti, tra le dune delle mie diversità e anche in lontananza mi sa donare tutto, mi sa trasmettere l’inconfondibile senso d’infinito. Spero; sognando senza remore che quel bacio incantato che il cuore desidera con tanta perseveranza, giunga col primo sorriso stampato sul viale della speranza, dove i sentieri si incrociano, dove le strade s’intersecano, dove gli attimi non esitano, dove le mani stringono la terra fertile della nostra esistenza, dove le braccia sostengono il corpo delle nostre verità, dove le labbra verranno alitate dall’essenza dell’amore le tue e le mie unite in un unico respiro. Quel giorno vedrai le stelle nei miei occhi che rifletteranno nel profondo del tuo cuore…e guariranno le profonde cicatrici del dolore con semplici ma forti emozione che faranno da casa alla nostra realtà. Sai; dal buio nasce la luce, dal dolore può nascere un fiore…quel fiore si chiama felicità e dai tenui colori padroneggia sulla vita; mentre ricopre con i suoi teneri profumi: l’amore, che con dolcezza ci regala lo spettacolo dei nostri destini intrecciati da sempre e per sempre sotto questo cielo infinito.

9 novembre 2011

Categoria: Amore

da PokerFace

Che bello leggerti... ti ringrazio, Rugiada. Sei la più desiderata ospite del cuore; ti tengo volentieri a dispetto di tutto, perché non ho mai incontrato una persona come te, non sono mai riuscito ad innamorarmi di così tante cose in una volta e così intensamente e, a dispetto di tutto, ti scriverò quanto forte e grande tu sia diventata in me, abbandonando le vie dell'orgoglio, della convenienza, senza rimpianti, perché non se ne ha necessità nel donare fine a se stesso. Ti sento vicina anche così percependo l'infinito che sei diventata... e senza dimenticare, senza smettere di fare qualcosa per te, anche piccola, continuerò a tenere i piedi ben piantati a terra continuando a camminare per la mia strada, perché senza te sarei ancora morto, senza te che ci sei nel cuore, nei ricordi, nell'esperienza, non sarei ancora in piedi. Sei la stessa energia dell'amore e della vita, e respirandoti in un ricordo guarderò avanti senza più lacrime e senza illusioni, nella speranza di ritrovare quello che sei altrove in altre persone, senza mai più voler cancellare e rinnegare, ma continuando a fare ciò che il cuore detta, cioé trasmetterti qualcosa di me perché ti sono grato in qualche modo, perché non posso fingere indifferenza di fronte a chi è diventato tanto speciale nella mia vita, anche per il semplice fatto di essere passato per la mia strada.

10 novembre 2011

da Rugiada

Ti ringrazio tanto che mi fai sentire amata, e desiderata come non mai…e a dispetto di tutto tu sei sempre con me nei miei pensieri nel mio cuore nei miei sogni tra le le vallate infinite della mia anima, sei tu l’unico padrone, il mio unico ed infinito amore a dispetto di tutto quello che mi circonda…sei solo tu per me la vita, sei solo tu per me l’amore, quello che ti fa toccare il cielo, quello che ti fa ammirare e guardare oltre l’infinito; sei tu l’amore. Niente ha importanza solo tu. Ma…quella strada che vuoi percorrere da solo io la volevo percorrere con te, con i piedi piantati a terra, consapevoli che uno senza l’atro non può stare. Ma non importa…è giusto così. Sai; ora una lacrima scende perché io non posso ritrovarti in altre persone come tu hai la capacità di fare, perché sei solo tu che io amo e purtroppo gli altri per me non conteranno mai nulla, e mi rattristo un po’ che sei così speranzoso di ritrovarmi in altre persone ma forse è così che dev’essere, per il tuo bene. Ti auguro di ritrovare un po’ di quella che sono altrove…ti ringrazio di aver reso la mia vita anche solo per un po’ felice questo mi basterà per tutta la vita, continuerò nel pensiero di te, senza di te “purtroppo” ho un vuoto incolmabile e un buco al cuore ma so che devo accettarlo questo è il mio destino accettare che l’impossibile non può tramutarsi…ciao ti auguro il meglio Rugiada

11 novembre 2011

da PokerFace

Eh cara Rugiada, pensi che non vorrei altrettanto camminare al tuo fianco anche da adesso e prendermi cura di te, infonderti l'energia dei sentimenti, tenderti una mano quando cadi, ed essere il tuo compagno di viaggio per tanto tempo quanto l'amore durerà? Lo desidero tanto, in maniera inquantificabile, al punto che niente al mondo è grande quanto la speranza di amarti e nessuna mi è cara quanto lo sei tu. Ma, dopo l'ultimo evento che ti è ben noto, ho un pò perso il metro di ciò che è più giusto per me, e addolorato ho deciso di seguire la ricerca a cui mi hai indirizzato, sperando di trovarti sotto altre spoglie. E una giusta prova a cui sottoporre quest'amore... e ti assicuro che fa male a me per primo dovermi allontanare per altre vie, anche se l'amore per te rimane e inevitabilmente mi conduce a cercare la tua anima ovunque essa sia presente, anche in minima parte; il centro gravitazionale dei miei sentimenti sei tu e in questa ricerca sento di aver già trovato, ma desidero credere che potrò essere felice il più possibile, anche per il tuo bene, perché da questa si proverà se sei davvero importante o se era tutta un'illusione. Te lo ripeto: avrei voluto camminare con te fin da subito, ma le mie impossibilità, i tuoi leggittimi dubbi, mi hanno costretto a questo passaggio obbligato, in cui verremo messi alla prova da persone e eventi. Sento anch'io che sei unica e sarà ai limiti dell'impossibile trovare una donna che riesca ad essere tanto compatibile da coinvolgermi in ogni aspetto. Ma cosa posso fare se la realtà ci ha divisi in modo tanto brutale, assegnandoci vite così diverse, facendoci amare persone così differenti? Cercherò, disperatamente ti cercherò in altre, e sarò fortunato se ritroverò anche solo metà di te dietro occhi differenti. Mi mancherai, è inevitabile. E mi chiedo... se mai dovessi tornare con le risposte ed entrambi avremmo la certezza che è amore, rimarremmo comunque lontani e infelici? Ti amerò anche così, da lontano, se è necessario, perché per amore non mi è possibile fare altrimenti né pretendere ciò che non puoi mostrare...

11 novembre 2011

da Rugiada

Spero tanto che questa prova ti aiuti a capire...chi e che cosa è veramente l'amore. Con la tristezza nel cuore ti auguro di trovarmi davvero in altre, dietro altri occhi forse più luminosi ed espressivi e spero che la fortuna ti assista per essere felice davvero. L'amore è anche questo rinuanciare per amore dell'amore stesso...è colpa mia perchè non so mostrare quello che c'è nel mio cuore perdonami.

12 novembre 2011