« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Sara

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Max

L'argomento coppia trovo sia centrale nella vita di chiunque. La donna poi è il perno, visto l'importante compito di riprodurre la specie. E' naturale sia più responsabile e determinata.
L'uomo dovrebbe dare un sostegno economico e morale, le sue scelte sono influenzate dalle condizioni sociali ed economiche.
In tempi di guerra o di crisi economiche, calano le nascite e le nuove famiglie, aumentano le separazioni.
A dimostrazione dell'importanza di adeguate condizioni per la nascita di una famiglia. I comportamenti umani sono influenzati dalle condizioni ambientali ( sociali-economiche ) , anche se i singoli di solito sono concentrati sul loro ambito circostante. Ci vorrebbe un drastico taglio alla burocrazia alle mille e mille norme che impediscono l'inziativa, magari uno vorrebbe produrre scialli in seta nel garare di casa, e venderlo al mercatino comunale del fine settimana, prova, ti mettono i galera, ci sono migliaia di ettari incolti sull'appennino, se uno si adatta potrebbe creare una azienda agricola, bisogna creare le condizioni adatte, oggi non è il medio evo, ci sono molte conoscenze, interessanti coltivazioni come la rosa canina o l'olivello spinoso, ma la nostra grande varietà del territorio permette di fare molto, si devono valorizzare le qualità dei prodotti della nostra terra, l'inventiva, le tante tradizioni culinarie, artigianali, paesaggistiche, così apprezzate all'estero, invece che sostenere attività decotte e senza futuro, c'è internet, bisogna creare un nuovo modo di vivere. Allora care ragazze col vostro contributo può nascere quell'entusiasmo che porta a famiglie dinamiche con uno scopo per cui darsi da fare, allora chi non vorrà darsi da fare non avrà giustificazione.

14 novembre 2011

da aria

hai pienaente ragione, quando certo uomini ( se si possono chiamare tali) capiscono che io sono una ragazza seria e voglio costrurmi un famigla e, non sono come quelle facili e senza cervello mi giriano alla larga. Al giorno d'oggi a esere una brava ragazza è diventato un diffetto, si dice : Che Dio vede e provvede.io però vado via a testa alta loro no.

20 novembre 2011 - Rovigo

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »