Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Zampetta per Lardo

Si può mettere una categoria NON TI AMO?? Si perchè a volte è bello anche NON AMARE...non perchè si è cinici..ma semplicemente perchè si sta molto bene anche così..Senza odiare...ma nemmeno senza doversi togliersi l'anima addosso per le pene d'amore. IN QUESTO PERIODO STO DA DIO..perche amo..il giusto. Nè troppo, nè poco. RICEVO E DO..IL GIUSTO!!!! Senza complicarmi la vita, senza pene, senza egoismi... Sono in pace cn me stessa..E MI SONO RESA CONTO CHE QUANDO NON DESIDERO QUALCUNO IN PARTICOLARE O QUALCOSA IN PARTICOLARE STO VERAMENTE DA DIO!!! Mi sento una Signora, onorata di aver compreso il vero significato della vita..APPREZZARE CIO' CHE SI HA..E CERCARE DI FARE E DARE IL MEGLIO CON CIO' CHE SI HA..SENZA INVIDIARE, SENZA PRETENDERE..SENZA AMMAZZARSI o struggersi IL CUORE PER QUALCUNO CHE NON C'E' o non CI VUOLE..O NON CI NOTA!! MA CHI SE NE FREGAAAA????!! E BASTAAAA. NON AMO..O MEGLIO..AMO IL GIUSTO...E STO DA DIO!!

12 novembre 2011

Categoria: Sfoghi

da Max

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino...il punto è capire se l'amore inteso dall'opinione corrente sia la vera versione di questo sentimento. Oppure diventi il capro espiatorio di uno squilibrio nei rapporti umani che alla prova mostra i suoi limiti.

13 novembre 2011

da Zampetta

No...semplicemente ho trovato il mio giusto equilibro...e mi basta :-)

15 novembre 2011

da Max

Ho capito il tuo stato, sei molto orientale nel tuo spirito in quel cercare la pace controllando le emozioni estreme, a favore dell’equilibrio. “chi si accontenta gode”
Riflettevo sull’idea dell’amore rispetto agli effetti collaterali, se si arriva a uccidere, a deprimersi, a togliere senso e gusto del vivere, allora manca un ambiente, un terreno adatto alla sua nascita. Nel sud est asiatico vive una comunità indigena ( mi sembra in Indonesia) con un buon sistema educativo, dopo alcuni anni dalla nascita i bambini vanno a vivere assieme agli altri del villaggio in una grande capanna al centro, convivono e fanno esperienze tra loro, senza forzature senza divieti, naturali secondo i bisogni richiesti nella maturazione del carattere. E’ una comunità che vive in armonia, senza prevaricazioni, violenze, frustrazioni e traumi, i sessi convivono e collaborano, esiste anche la separazione decisa dalla donna, ma tutto avviene senza drammi. Pensando a questo esempio, scrivevo del problema educativo che influenza le relazioni sociali e sessuali, al punto da rinunciavi visto che son quasi più i danni che i benefici. Sfido chiunque invece, a rinunciare a qualcosa di gratificante, pienamente appagante.

16 novembre 2011

da Zampetta

Si probabilmente sarebbe un mondo ideale quello descritto da te..ed è anche paradossale che a farne ad esempio sia un tribuù che noi chiameremmo "incivile"...mentre in relatà è prorpio la nostra civiltà ad essere diventata...ASSURDA ED INVIVIBILE..sarebbe bello potersi sentire liberi di amare in qualunque forma..senza divieti, senza paura di giudizi.. e senza tabù..Ma purtroppo...come ben dici..viviamo in un modo IPOCRITA e FASULLO..che ti costringe persino a pensare..SOLI E' MEGLIO...NON AMARE a volte è l'unica VIA VERSO LA LIBERTA'...eh già..pecè se l'amore MALATO E MARCIO che ci hanno propinato sino ad ora..crea degli scompensi...MOLTO MEGLIO NON AMARE..o cercare di amare con equilibrio..Personalmente oltre ad amare il fatto di essere VIVA..amo la natura, amo gli animali...e amo..pochissime persone nel mondo reale..perchè poche sono le persone che meritano (fra quelle che conosco) di essere amate. L'amore inteso come relazione di coppia...PER ME..e' solo una CREZIONE DELLA SOCIETA' MODERNA..per adattarci agli schemi della religione..IN RARISSIMI CASI...esiste veramente..LA COPPIA PERFETTA ALLA ADAMO ED EVA..per lo più stanno insieme per non sentirsi soli ed ammazzare il tempo..E QUESTO E' UN CONCETTO CHE MI FA VERAMENTE TRISTEZZA...lo capisco...ma non lo assecondo...Anche se è difficile stare soli in questa civiltà assurda...piena di conflitti e contraddizioni..a volte..per vincere la guerra..meglio essere in due..Ma IL VERO AMORE..QUELLO LIBERO..E PULITO..CHE TU HAI RAPPRESENTATO NELLA TUA DEDICA..qua non esite..e credo mai esisterà.

17 novembre 2011

da Max

L’amore ricamato nasce col romanticismo dell’800, si voleva uscire dal buio del medioevo, la durezza e precarietà della vita penso non favorivano cenette a lume di candela, anche perché costavano, poi la severità familiare, i matrimoni erano un passo ben calcolato discusso dalle famiglie chissà quanti matrimoni senza amore, forzati, ma non tutti, c’è una sorta di destino piaccia o no che ha dei designati, quei legami naturali, si vedono se ne conosci, si capisce guardandoli in faccia, sono sereni, ogni epoca conosce storie felici e infelici.
Visto il mio interesse per le energie naturali, credo che un legame duraturo dipenda da fattori biologici, la chimica della cellula, che forma un potenziale elettrico a cui per ottimizzarlo e stabilizzarlo serve un complemento, che produce una somma, nelle coppie disarmoniche avremo una sottrazione di forza. La natura non è casuale, crea varietà per avere più combinazioni così da trovare quella vincente, la coppia perfetta. Non saprei dire se ieri era più facile, conosciamo il nostro tempo, secondo me questa alchimia lavora sempre, incessante incurante dello spazio e del tempo, a volte avremo condizioni molto difficili ( guerre, pestilenze, carestie ) altre volte pace e sviluppo economico culturale, che favorisce le relazioni umane. Sono cicli di espansione e contrazione, ma non di totale annullamento aumenta la selezione, non sono d’accordo che il vero amore non esiste, penso che quando cerchi qualcosa o qualcuno esiste ma se prendiamo una posizione di chiusura creiamo una barriera che impedisce la ricerca. Cleve Baxter ha dimostrato con appositi strumenti come cellule di una persona a km di distanza reagivano contemporaneamente all’emozione del soggetto. Ma questo non mi sorprende la radioestesia è nota ed è possibile conoscere l’esito di eventi a distanza, bisogna però avere la mente libera da pensieri di ostacolo alla ricezione. Ci sarebbero tanti racconti su insetti e animali e le loro straordinarie ( per i profani) doti. Perciò condivido le tue opinioni, escluso l’ultimo.

18 novembre 2011

da Zampetta

Ma sei sempre così "scientifico"?? anche quando ami?

19 novembre 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »