Lettere

da formica

Se sei stanco di aspettare, agisci, fai quello che avresti sempre voluto fare, la chiave ce l'abbiamo in mano noi, lo so che tante cose ce lo impediscono, ma io non riesco ad immaginare un'altra via, vedo solo la nostra via insieme. Io non posso accontentarmi di un'imitazione d'amore voglio l'amore vero, e quello sei tu. Troviamo il modo, c'è, certamente c'è, usiamolo. E' questa l'unica soluzione di vita per noi, la solitudine la scelgo quando penso ad un' altra falsa imitazione d'amore che non è il tuo. Allora la solitudine totale è l'unica che riesco a sopportare. E' da tanto tempo ormai che ho capito che ogni altra persona per me servirebbe ad aumentare a mille il dolore di non avere te. Mi mancheresti di più, ti desidererei ancora e ancora di più. Da sola sopporto meglio. Ma avere qualcuno vicino vorrebbe dire vedere che non sei tu, mentre ti vorrei intensamente, vedere che non c'è l'amore mio con me, se sono sola invece ti sento.

13 novembre 2011

Categoria: Lettere

da DeboleForza

E così anche da parte mia, e so cosa dovrei fare per divincolarmi da quel posto che ci causa difficoltà ed avere la piena libertà di amarti. Ma mi domando se tu davvero vuoi lo stesso... insomma perché mi fai capire tutt'altro nella realtà; è solo per non metterci in una situazione troppo difficile da sostenere? Se è così, farò ciò che devo... era questo che intendevi per "fare quello che avresti voluto sempre fare"? O hai qualche altra idea?

13 novembre 2011

da formica

I primi tempi della nostra storia mi preoccupavano le incomprensioni della gente, ora ho maturato una forte fiducia in te e nel nostro amore io ci credo tantissimo in noi due perchè sento la forza che ci lega sopra ogni limite, rimane che sono una persona riservata, soprattutto se sento una cosa così bella dentro di me tendo istintivamente a proteggerla dagli altri, però ora sento molto meno questo bisogno. In secondo luogo volevo spiegarti che mi sembra di essere chiarissima perchè con le mie parole ti esprimo sempre quello che provo, e anche il grande desiderio di vivere in maniera aperta e ufficiale questo amore. Le parole non sono seguite dai fatti, questo è vero, forse dò troppo importanza alle parole, invece tu come sempre scavi dentro il mio profondo intimo e non ti sfuggono le sfumature, mamma mia amore come sei profondo!! Tantissimo. Io penso: "Ecco, l'ho detto", e automaticamente dal dire intendo vedere scaturire il fare, così che venga da sè. Oggi vedo più causa del mio comportamento poco chiaro l'abitudine di vivere il nostro rapporto in maniera nascosta. C'è da dire che il nostro rapporto è iniziato in maniera nascosta nei primi tempi perchè dovevamo conoscerci, ora che pure ci conosciamo bene e mi fido tanto di te, non riesco a cambiare questo atteggiamento un pò misterioso che ci avvolge, non trovo l'atto iniziale della svolta quale potrebbe essere? come potrebbe avvenire, dove? Come? Con chi? Mi sento ingabbiata dentro nell' abitudine del comportamento iniziale, è come se stessimo dietro una linea siamo pronti per staccare il salto per passare dall'altra parte, ma non riusciamo a deciderci perchè siamo sempre stati di qua allora ci sembra più facile e rimandiamo il passaggio per risparmiarci le fatiche del cambiamento il riadattamento alla nuova situazione che pure ci piacerà di più ma è pur sempre un cambiamento e implica una fatica verso il nuovo. Il cambiamento mi ha sempre portato preoccupazione anche se positivo io mi sento un pò bloccata. C'è un ultimo motivo del mio comportamento che sembra poco chiaro cioè: ho sempre pensato che a te andasse bene così, perchè io parlando ti dicevo che volevo essere seria e ufficiale, tu invece a parole non me lo dicevi chiaramente così davo per scontato che a te andasse bene continuare in maniera nascosta, intuivo che invece ti faceva soffrire un pò ma ancora non lo avevi maturato del tutto questo bisogno di serietà. E' da quando ti leggo quì su dediche che ho preso coscienza che sei pronto per un legame serio. Il problema alla base forse potrebbe essere che l'uno aspettava dall'altro l'azione decisiva senza che nessuno dei due prendesse l'iniziativa così il tempo è passato nell'attesa.

13 novembre 2011

da formica

Quello che avresti voluto sempre fare vuol dire: camminare insieme per le strade, oppure stare insieme dentro un bar a chiaccherare, andare in un centro commerciale insieme a guardare le vetrine dei negozi commentando insieme quello che vediamo, andare al cinema. Poi stare isieme a casa mia, vivere tranquillamente la nostra intimità bellissima con passione e dolcezza insieme come tu e unicamente solo tu sai fare. Ti ricordi amore quando ti ho detto: mi avevi detto che sei dolce ma io non potevo credere che tu lo fossi veramente nel profondo come nessuno mai? Tanti dicono di esserlo ma è una dolcezza superficiale che non lascia il segno. La tua è vera e reale perchè lascia un solco nell'anima che non va più via, è un segno indelebile che nè il tempo nè null'altro al mondo potrà mai cancellare. Sì, sì, la prima volta che ci siamo incontrati ero rimasta letteralmente piacevolmente sconvolta dalla tua dolcezza perchè arriva dritta dentro nel profondo più profondo dell'anima, qualcosa di veramente unico che mi è rimasto lì e mi commuove sempre.

13 novembre 2011

da DeboleForza

Ti capisco, amore: le cose che hai percepito tu, come l'abitudine agli schemi di sempre da cui è faticoso uscire le ho sentite altrettanto. Vorrei una relazione seria, mi sento pronto ad affrontarla... è vero anche questo. Ma, come vedi, ho fatto molto per venirti incontro nel reale... e puntualmente mi sono scontrato con il tuo palese rifiuto, rimanendone ferito. Vorrei poterti essere ancora d'aiuto, ma, con queste premesse, e senza nessuna certezza da parte tua, non posso riprendere quel telefono e chiamarti o venire da te... insomma potrei essere fuori luogo, e, se ancora non sei sicura, non servirebbe a niente comunque. Non ho paura di essere ferito, ma nemmeno vorrei pressarti, apparire inopportuno. Allora non posso fare altro che rispettare i tuoi tempi, aspettarti e scriverti, se vuoi. Il mio amore è sincero, è la cosa più vera e forte che abbia mai provato. Se non fosse stato così, non avrei avuto questa costanza di seguirti, questa volontà di andare oltre le tante delusioni. Ma, se da parte tua, non c'è proprio lo stesso, allora non posso farci nulla, se non stare lontano con tanto rispetto, sperando di dimenticarti. L'unica cosa che potrei fare ancora, se lo vuoi, è dirti che per me sei speciale attraverso questo sito. Spero solo che troverai la forza, e se ne hai bisogno, ti starò accanto in ogni modo.

14 novembre 2011

da DeboleForza

Volevo anche dirti se puoi cercare la dedica in cui parlavamo dei problemi di alloggio e delle reazioni della mia famiglia. L'avevo persa di vista, ma ora ti ho risposto: penso di avere in mano qualche soluzione.

15 novembre 2011

da formica

Ho letto e ti ho risposto, sono contenta. Volevo chiarirti, se mi sono spiegata male che io voglio che ami solo me. Ciao amore.

16 novembre 2011