CATEGORIE
da Curiosa
C'è una cosa che non ho mai capito molto bene. Da una parte ci stanno quelli che si lamentano perchè hanno bisogno d'aiuto e nessuno glielo sa dare, dall'altro quelli che si lamentano perchè sono stufi di sentire i ca**i degli altri... Potrei avere delle spiegazioni/testimonianze di ambo vari rappresentanti delle due categorie???Giusto per vederci un po' più chiaro...
21 novembre 2011
Categoria: Domande
da Max
Lo scambio di opinioni e idee qui o nel reale credo che, spesso non faccia differenza, le persone ragionano per schemi mentali molto simili, ho notato come la gran parte delle persone nel reale nelle medesime situazioni si comportano o dicono le stesse cose, questa non è una buona notizia. Il punto è capire se la persona ha veramente un problema o il lamento e il dramma sia solo un suo modo di essere. I problemi inseguono chi li cerca o se li crea se non ci sono. Basta leggere con attenzione o conoscere chi dichiara d'essere vittima del mondo intero, si lamenteranno sempre e rifiuteranno qualunque soluzione, perchè ? le cause possono essere più profonde e mai confessate, ho conosciuto persone che si sono ammalate, perchè sole, ma se le frequentavi ti rendevi conto che viverci accanto era impossibile, insomma il carattere può essere una gabbia.
Qui ci sono persone che sembrano sull'orlo del baratro salvo poi dire, ragazzi era solo un momento di sconforto tutto ok ora, oppure spariscono, a differenza di chi invece risponde e ti ringrazia, questo è il segnale che ti dice che uno vuole risolvere i problemi è attivo e partecipe, chi è passivo si culla nella sua palude, ma non lo ammettera mai, poi c'è quello che ama essere al centro dell'attenzione, capisco la 15 enne gli ormoni influenzano il carattere, quando l'instabilità emotiva rimane, la faccenda si complica.
Riguardo i lettori, si può capire, se uno ha già da affrontare i suoi di problemi difficilmente avrà voglia o forza di risolvere quelli degli altri.
22 novembre 2011
da tenera
Io penso che una persona dovrebbe capire quando sta diventando "pesante" nei confronti degli altri, senza fare nessun riferimento a questo sito ma parlando in generale anche dei rapporti "reali", penso che confidarsi va bene, perchè l'amicizia è nel bene e nel male, però bisognerebbe anche cercare di essere positivi e dare il giusto peso ai problemi. Per fare un es., un amico che si lamenta sempre ogni volta che ci si sente che sembra che stia morendo, e poi ti accorgi che è tutto nella norma e che ha solo dei piccoli problemi che possono avere tutti, allora ti rendi conto che la sua reazione è eccessiva, ecco a questo livello penso che una persona diventi pesante, allora dovrebbe capire che sta stressando "l'altro" che l'ascolta. Quindi va bene confidarsi, ma bisognerebbe anche avere un limite nell'angosciare il prossimo con le proprie cose. Io penso di essere molto riservata, se arrivo a lamentarmi è perchè veramente ho un problema grosso, senò evito di stressare gli altri.
23 novembre 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938