Confessioni

da sono ancora qui

Sono quasi tre anni ormai che nonostante tutto, il fatto di averti visto fidanzato e innamorato di un'altra, nonostante sia stata male tante volte, io sono ancora qui. Forse sono solo una cretina, o forse no, ma io ho conosciuto prima la parte difficile di te e poi la migliore e la verità è che sarei disposta ad affrontare qualsiasi tua paura e a dimostrarti che nn ti tradirei mai. Ma un sentimento non può essere forzato e anche se quando stiamo insieme lo sento che provi qualcosa, non so cosa posso fare per non perderti. perchè se tu non provi nulla per me, potrei anche restare per altri mille anni, ma tu continuerai a lasciarmi andare. vorrei farti capire che ci tengo davvero a te e che per la prima volta i segnali, le coincidenza, i sogni, mi dicono di nn andare via. vorrei tanto capire cosa sono per te. vorrei tanto sentirti dire: "Voglio stare con te, non voglio perderti, perchè ti amo". Ma la vedo una cosa impossibile, purtroppo. Credo che mi sto innamorando e non so come fare, perchè mi manchi.

22 novembre 2011

Categoria: Confessioni

da Stella

Io penso che se tu ne fossi innamorata, lo sapresti già sai?
Poi sta a te decidere della tua vita
Buona fortuna

22 novembre 2011

da UnaltrAnonima

Se vuole lo capisce da solo.

22 novembre 2011

da sono qui e lo sarò

Sono felice di sentire che sei innamorata di me. Questo mi riempie di una gioia che raggiunge le vette della felicità; è solo perché sono innamorato di te; e, anzi in questi tre anni l'innamoramento è cambiato divenendo un sentimento più consapevole. Ti ho conosciuta stando con te ovunque, anche se con l'anima, e quell'attrazione iniziale che era più fisica che altro si è mutata in amore per il carattere, le tue idee.
Mi è successa la stessa cosa che si prova quando si studia un'opera d'arte, un quadro ad esempio. All'inizio puoi essere preso dall'estetica, dagli andamenti, da luci e ombre che sanno emozionarti in un modo unico, proprio solo dell'opera. Ma allorché scendi nel significato, contestualizzandola, conoscendone le simbologie e le finalità, allora cominci ad apprezzarla davvero.
Con questo banale esempio volevo solo darti il senso di cosa intendo per amore, quando parlo di te. Ti amo già ad un livello più profondo, avendo conosciuto un bel pò della tua anima. Forse manca ancora parecchio delle esperienze che ti hanno fatta diventare ciò che sei.
Ma posso ben dire che il piacere di frequentarti anche solo parlando sta ben più in alto del semplice desiderio fisico. Quello si riaccende quando c'è possibilità di vederti nel reale, ma non è un fattore determinante alla continuità di questa relazione.
Per questo dico che ti amo e vorrei stare con te, se tu lo vuoi ancora, perché la tua presenza mi dà gioia, mi dà un senso, la apprezzo perché la amo.
Ho faticato a fidarmi finora, perché la paura di essere rifutato copriva di un suono non trascurabile la voglia di comprenderti.
Ma adesso vedo che così sto davvero rischiando di perderti. Ecco perché le cose cambieranno adesso. Era una fase di rodaggio, per divenire all'altezza.
La ragazza con cui mi credi fidanzato non è nemmeno una mia amica. E' una conoscente per cui ho provato attrazione fisica in un periodo, ma anche allora rimpiangevo te, perché non era la stessa cosa.
Ora è tutto finito anche da parte mia, e te ne parlavo appunto perché la cosa non ha più la minima importanza, perché non credevo di suscitare dei risentimenti e perché volevo scherzare di queste cose, siccome so che anche tu stai passando un periodo di ridefinizione dei sentimenti.
Per te ci sarò sempre, anche quando non lo vorrai, perché sei diventata parte di me. Ho imparato molte cose che ora fanno parte del mio modo d'agire, per cui ti porterei dentro anche se per assurdo cominciassi ad odiarti. Ma c'è questo amore, che non so ignorare, che mi spinge a continuare con te e che, se anche tu lo vorrai, non saprà fare a meno di tenerti un posto nella mia vita per quando ci sarai...

23 novembre 2011

da Sono ancora qui

Non credo di essere la persona che ami, per me sarebbe bellissimo sentirmi dire da lui che mi ricambia per intero e che non vorrebbe perdermi. Ma il mio lui continua a scappare ed è quansi un mese che non mi chiede di vederci. non riesco a capire se ha nel cuore e nella mente un'altra persona o se ha semplicemente paura. Comunque io spero che il tuo amore possa avere il lietofine che merita e che anche io vorrei. ti consiglio di dirle cosa provi, quali sono le tue paure. Io sono sicura che lei sarà pronta ad affrontare qualsiasi paura con te, pur di non perderti.Io per lui lo farei.ma non so se se ne frega di sapere che ci sono ancora. Rischia e fai di tutto per questo amore che prov i. La vita è troppo breve per avere dei rimpianti. bisogna viverle queste emozioni. Buona foprtuna

24 novembre 2011