Paure

da QuiperTe

Ecco le cose che mi frenano dal cercarti. Vorrei capire quanto c'è di vero in queste paure.

- Non hai mai detto di volermi, se non qui.

Questo è l'ostacolo principale. Una volta avuta la certezza di questo amore, tutto il resto dei problemi non riuscirebbe a resistere alla voglia di frequentarti dal vivo, di conoscerti, di capire il perché di ogni tuo gesto. Almeno da parte mia non ci sarebbe più nessun problema. Tuttavia, credo che sia così facile per te dire queste cose dal vivo per cui dovrò fare a meno di questa sicurezza.

- Percepisco in te una grande forza. Potresti farmi davvero male, se volessi.

A volte questo mi frena un pò, ma diciamo che è una paura superabile.

- I presunti sensi di colpa verso i miei genitori.

Qui non ci siamo capiti bene. Ti ho parlato dei sensi di colpa, ma non intendevo usarli come scusa per non amare. Mi riferivo al passato, quando ero ancora loro succube.
Adesso sarei disposta a sopportare qualsiasi loro opposizione o reazione, pur di stare con te. Te l'ho detto più volte che avrei fatto le valige... e mi stavo preparando a farlo seriamente, stavo prendendo accordi con tutti gli aggangi per eventuali alloggi, con mia zia ecc. Non sarà molto, ma così come l'ho detto l'avrei fatto.

- Paura di non saperti rendere felice.

Questa mi sembra abbastanza reale visto gli ultimi avvenimenti. Ti vedo come una donna molto sensibile, che percepisce forte ogni parola, detta anche senza pensarci troppo. Sono così anch'io, ma non pensavo potessi esserlo anche tu a tal punto.
Vorrei imparare a trattare in te per essere in grado di star bene. Ma ho bisogno che anche tu sia d'accordo.ù

Questi sono gli ostacoli veri. Se anche tu vuoi parlarmi dei tuoi dubbi, potrò dirti cosa ne penso.

Desidero trovare una soluzione reale a questa storia...

25 novembre 2011

Categoria: Paure