CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Giulyetta
da anonimus97
Ciaoooo!!!
Io frequento la prima superiore e anch'io non conoscevo nessuno dei miei compagni di classe, ero terrorizzata all'idea...
Il primo giorno sono entrata in classe un po' titubante e scrutavo tutti con diffidenza, cercando di farmi un'idea di loro senza doverci parlare.
Il secondo giorno mi sono fatta avanti ho conosciuto tutti per bene, ho parlato con loro e adesso mi trovo benissimo...pensa sono diventata anche rappresentante di classe!!!
Nella mia scuola siamo circa 1100 studenti, all'inizio avevo timore anche ad uscire di classe per la ricreazione ma una volta "sbloccata" mi sono fatta un sacco di nuovi amici anche nelle altre classi comprese 4° e 5°, posso dire che appena esco dalla mi aula ho sempre qualcuno da salutare e con cui parlare.
La cosa più importante è comunque continuare ad essere se stessi con tutti e in qualsiasi situazione, non devi assolutamente crearti una maschera ma devi far conoscere agli altri quello che si nasconde dietro!!!
Per quanto riguarda la difficoltà dipende tutto dai professori e dalla scuola che scegli ad esempio io vado al liceo scientifico (per l'esattezza a quello famoso in tutta la mia città per essere il più difficile!!!) e ti posso assicurare che non è affatto una passeggiata, comunque per avere un buon profitto devi studiare con costanza cercando di capire ciò che i professori spiegano, se non capisci qualcosa non ti devi preoccupare o vergognare, basta che tu chieda al professore di rispiegartelo.
Comunque ti posso assicurare che se troverai i compagni giusti al liceo ti divertirai davvero un sacco!!!
Stai tranquilla, andrà tutto bene; un bacione e in bocca al lupo ;-)
15 febbraio 2012
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938