CATEGORIE
da Anonima
ho sedici anni e frequento gente molto più grande di me, non parlo di qualche anno, ma dai 5 ai 25 diciamo, alcuni potrebbero essere traquillamente i miei genitori, ma la cosa non mi turba.
Provo a uscire con ragazze della mia età, ma i loro argomenti sono sempre frivoli, banali e infantili(nella maggior parte dei casi). ammetto di non dimostrare la mia età ne esteriormente e nemmeno interiormente, sono dovuta crescere in fretta e questo è il risultato. ho bisogno di un consiglio però, questa cosa, potrebbe andare a mio svantaggio? qualcuno come me ha passato ugualmente l'adolescenza?
28 novembre 2011
Categoria: Domande
da Bob
Di solito gli adulti ti fanno la festa... più esperti ti fanno credere di essere sempre d'accordo con te, ti regalano la loro fiducia e poi ti fregano, é successo un miliardo di volte... quelli della tua età sono ingenui come te e non fingono di essere più grandi... conosco una ragazza che ha perso presto la madre, a 15 anni, il padre non lo ha mai conosciuto, ha avuto 3 figli da tre padri diversi che sono tutti fuggiti, sta nei guai fino al collo, ora tutti la sfuggono, anche lei é dovuta crescere presto... !
29 novembre 2011
da Anonimo
Crescere in fretta non significa necessariamente essere maturi. L'assimilazione delle esperienze è un processo che richiede tempo, per essere verificato dai fatti e digerito dalla mente. Diversamente rischia di essere un trauma che blocca o apre in modo sconsiderato alla vita. Io ho avuto genitori che sarebbero stati nonni per i miei coetanei, mi sono vergognato molto, poi crescendo evolve il pensiero, accumuli esperienze, conoscenze, scopri aspetti della vita che non potevi conoscere prima, capisci il valore delle loro parole, degli insegnamenti, dei doveri, delle responsabilità, allora la riconoscenza e l'amore per loro è stato grande. Se frequenti persone che sanno trasmetterti cose utili, importanti per la tua maturazione come solo chi ha vissuto prima di te può fare allora è vantaggioso, dipende da chi hai a che fare. Con persone della tua età puoi condividere esperienze alla pari.
Non vedo come l'età possa essere un vincolo, bisogna valutare la qualità della persona.
30 novembre 2011
da Anna
Secondo me dovresti vivere la tua adolescenza sopratutto con i tuoi coetanei perchè state vivendo tutti le stesse esperienze. E ricorda che questi sono gli anni migliori della tua vita =)
16 dicembre 2011 - Campobasso
da Morenad
Attenta i grandi ti girano come un calzino, anch' io quando avevo la tua età uscivo con i più grandi pensi che ti rispettino in realtà ti trattano come un giocattolo quando si sono annoiati ti buttano via e tu non sai neanche il perchè.
Non fidarti delle persone più grandi a livello sentimentale faresti un grosso errore, risparmiati sofferenze inutili, rcordati che hanno più esperienza di te quindi possono farti credere quello che vogliono.
Attenta!!!!
25 dicembre 2011 - Udine
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938