CATEGORIE
da tenera
Qual'è secondo voi il confine tra l'abitudine e la voglia di sfogarsi e l'angosciare il prossimo nel fare questo? Chiedo questo perchè spesso mi sento infastidita dalle eccessive lamentele delle persone per cose loro personali, io tendo a tenermi più per me le mie cose...allora mi chiedo se sono egoista o se effettivemente sono gli altri che dovrebbero essere più riservati. Non so...ma a volte veramente vorrei che le persone fossero più positive, quelle sempre negative mi mettono l'angoscia.
28 novembre 2011
Categoria: Domande
da 1D
ciao!!! la differenza non esisste assolutamente, perchè... si può avere l'abitudine di sfogarsi e angosciare le persone!!!! ciao raga di 1D
29 novembre 2011
da Dolcetto
Beh... ci sono caratteri più fragili che accumulando stress e dispiaceri alla fine devono lasciarli andare parlandone con qualcuno, altrimenti stanno peggio. Certo il riuscire a tenersi tutto per sé è segno di una buona forza. Ci sono quelli che si lamentano perché se ne fregano, ma ci sono anche quelli che nonostante siano consapevoli di essere pesanti, devono farlo altrimenti scoppiano. Si potrebbe migliorare, gestendo meglio l'impulso di dire subito quello che di negativo ti passa per la testa; e magari dirigerlo in altro modo, scrivendo; ma per riuscire a tenersi tutto dentro bisognerebbe essere forti.
Quindi, hai ragione dalla tua parte, gli altri dovrebbero omettere le troppe negatività, ed è un tuo diritto richiederlo; ma cerca di tollerare le volte in cui questo non è stato possibile assolutamente.
29 novembre 2011
da Max
Dipende dal carattere, tu si vede che, sei riservata. Mi sembra un pregio, di chi non rivela molto ma sa ascoltare e considerare a differenza di chi troppo espansivo finisce per vedere solo se stesso, questo almeno è quello che ho trovato nei due tipi di carattere. Bisogna cercare di confezionare la vita a propria misura, come un vestito, se ti senti confortevole e a tuo agio, hai trovato il vestito giusto, non credo porteresti qualcosa che non ti piace o non è della tua taglia.
29 novembre 2011
da Bob
La riservatezza può essere un pregio ma anche un difetto.
Chi esterna le cose ha fiducia in te e si scarica, chi trattiene, spesso implode, poi sbotta.
Sono delle dinamiche entrambe sbagliate.
Chi dichiara i propri stati d'animo spesso é tradito.
Chi non lo fà si ammala.
Allora cosa fare:-Parlare, riflettendo mentre lo fai, sapendo ciò che dici, senza mai strafare.
Gli indiani d'America spesso facevano grandi pause per permettere di assimilare ciò che si dice...questa é la strada giusta...
29 novembre 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938