Pensieri

da Flamb

Se ad ognuno di noi chiedessero cosa sia la vita e su quali principi si muove avrei da ognuno una risposta diversa, c'è che ha la fede, c'è chi non ci pensa, c'è chi va avanti per aspettativa o per altro.
Io la mia risposta ce l'ho.
Ma allora certe cose sulla mia di vita non le so capire o forse non ci riesco o non voglio o non lo so...
Perchè parto già con il concetto che la gente il mondo di per se mente, racconta bugie, la variabile interessante è su cosa le racconta.
Penso che la vita sia razionalià, le leggi fisiche chimiche meccaniche e dinamiche la comandano.Non sono riuscito a piangere un tradimento, un abbandono una morte, una perdita di lavoro, possibile che sia questo mia cinismo e razionalità a limitarmi?
Possibile che sia questo mio modo di pensare alla vita che mi impone di essere a tutti i costi infelice quando sono felice cosicchè da distruggere tutto appena posso?Ho lasciato la mia ragazza che amo ancora quando stavamo benissimo insieme, ho mandato a quel paese tutto e tutti quando non era necessario e senza una ragione solo per essere infelice.Eppure sento un vuoto tremendo dentro di me.
Dottor Jekyll e Mr Hyde, questa è la mia vita?Io conosco tanti leggi fisiche chimiche meccaniche ma questa è l'unica risposta che non so darmi...

3 dicembre 2011 - Padova

Categoria: Pensieri

da Max

Studia anche le leggi universali.

3 dicembre 2011

da Sara

Usa più il cuore..se ne hai uno..è perchè ha uno scopo...non solo per le funzionalità del corpo stesso. Auguri.

3 dicembre 2011

da Fleur

Forse sei stato abituato a pensarla così. Non so se nella tua famiglia è stato lo stesso, ma nella mia sono sempre stato messo all'erta dai pericoli del mondo, nemmeno fuori ci fossero tante incarnazioni di Satana. Forse è difficile entrare in quest'ottica, ma può succedere in famiglie che ragionano in termini assoluti, con principi presi al di là del cielo. L'assunto nasce dalla famiglia. E un abitudine, un modo di pensare limitante, che è stato appreso, ma di noi non fa parte. Noi possiamo essere cuori vivi, entusiasmo per il mondo, per la scienza, così come per i sentimenti, per l'amore, per il prossimo fra cui sappiamo che ci sono tante persone oggettivamente cattive, ma tanti altri per cui vale la pena avere entusiasmo e amore. Ma se sei stato abituato a guardare a tutto il mondo come il regno di Satana, senza avere finora nessuna smentita, allora è difficile fidarsi. Sono ragione e amore per la scienza, ma altrettanto sono vita e amore per il prossimo, fiducia nell'altro, perdono... è stato difficile togliere questo blocco, ma adesso so che che quel blocco era solo un limite appreso, un concetto che ti sembrava irreale e disgustoso, ma ti è stato ripetuto di continuo per anni, finché non ci hai creduto. Il cuore, però, ha sempre saputo che così non era... per questo amo una del mondo. :)

3 dicembre 2011