Amicizia finita

da Anonimo

Non mi ricorderò del tuo compleanno come tu non ti sei ricordata del mio. O meglio, qualche tempo dopo mi hai detto che non te ne eri dimenticata... ma non hai saputo passare sopra allo screzio che c'era stato tra noi. E non ti sei fatta viva.
Il punto è questo: con i tuoi capricci sei in grado di farmi veramente male. Sono veramente fragile al tuo cospetto.
Se non mi sentirai nel giorno del tuo compleanno sarò consapevole del fatto che neanche te ne accorgerai, ma sarò coerente con l'idea di allontanarmi completamente da te; allontanarmi da questa illusione che mi appesantisce da anni.

3 dicembre 2011

Categoria: Amicizia finita

da Anonima

E' una cosa complicata quella del compleanno... stavo preparando una poesia da lasciarti quel giorno, una sulla luna, ma l'avevo progettata talmente complessa che non ce la feci in tempo. Poi, arrivato quel giorno non sapevo più che fare... volevo lasciarti un messaggio, ma mi sembrava troppo poco; poi non ero nemmeno sicura della data, se era prima o dopo... quindi ho lasciato andare... Comunque, poi, le idee che avevo messo insieme sono comunque uscite fuori successivamente. Non ero arrabbiata con te; ero solo incerta. E hai ragione ora a sentirti ferito, a pensare che non vali nulla per me. Ma ci tengo tantissimo a te, che tu ci creda o no. Va bene allora... quando sarà il mio compleanno non farmi gli auguri, non importa; ma almeno lascia che adesso ti dia la vera me, quella che finora si è nascosta ed è rimasta a traballare sulle insicurezze e sulle paure, nate dalle distanze. Non sono certa di nulla che non riguardi me solo per questo motivo, ma ti voglio un gran bene e di questo sono certa... lascia allora che te lo dimostri... difendi il tuo cuore, se hai paura di essere ferito ancora; ma rimani a vedere se è vero se ti amo ancora o no... finora non sapevo nemmeno ben gestire la situazione... è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Ma ho dei sentimenti forti per te... per questo vorrei fidarmi ancora e amarti come posso, anche da lontano. Non mi darebbe pace il sapere di esserci persi per delle stupide paure. Lasciami provare che erano solo paure che ti toglievano la visione totale di me. Adesso desidero darti tutto.

3 dicembre 2011

da Anonimo

Ma cara, dico io... perchè rispondi con questa apparente sicurezza di parlare con lui?
Non puoi essere lei.
Perchè lei conosce benissimo la data del mio compleanno, e se se la dimenticasse non avrebbe nessun problema e recuperarla.
E poi tra di noi in quel periodo, quello del mio compleanno, c'è stato un vero screzio, qualcosa di antipatico... non si tratta di sue paure. Ciao

3 dicembre 2011

da anonimo

ma scusate, state litigando solo perchèe non si è ricordata del tuo compleanno spero che scherzate un'amicizia non dv finire cosi e credetemi io ho un amica con la quale non ho mai litigato da quando ci conosci da 6 anni e se litigate xuna sciochezza come questa allora non vi volete veramente bene e se credete di volervene fate pace kmq ho detto la mia ciao

9 dicembre 2011 - Palermo