CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Piccola
da Ubuntu
La prima cosa che mi viene è che la vita è un mistero, che cerco sempre di darle un senso ma ogni volta che credo di afferrarlo mi sfugge. La vita ti costringe a vivere, è come una giostra in cui ti perdi per poi ritrovarti diverso, cambiato, con la possibilità di ricominciare sempre un'altra volta..
4 dicembre 2011
da Piccola
ciao Ubuntu.. Diciamo che anche tu, come me, non hai proprio una visione positiva della vita, eh?
Un bacio :-D
4 dicembre 2011
da lovva96
io dico che la vita è un gioco a volte perdi e a volte vinci a volte e piena di delusioni a volte piena di felicità io la paragonerei al destino
4 dicembre 2011
da Ubuntu
Ciao Piccola, non mi ritengo una persona negativa in questa fase della mia vita, diciamo che la tua domanda è così bella che si potrebbe parlarne insieme per ore.
La vita è bella, non fraintendermi!
Un bacio grande anche a te :-)
5 dicembre 2011
da Rugiada
è un mistero da capire e da amare...con più semplicità e anche se ci costringe a cadere ci da la possibilità di riazzarci, essa è un dono da non sprecare gia averne una
è una grande gioia.
5 dicembre 2011
da Max
quando si nasce pian piano prendiamo coscienza di esistere, ma perchè esistiamo se duriamo così poco tempo rispetto all'età dell'universo stimata in quasi 14 miliardi di anni, è una sorta di mistero. Una risposta definitiva non credo nessun uomo possa darla, però è possibile cercare informazioni, ho trovato un libro tratto dagli antichi testi vedici, dal titolo Bhagavad gita così com'è, non avendolo terminato non posso dire di tutti gli argomenti, l'interesse è storico, per capire da quali prospettive veniva vista l'esistenza spirituale e materiale in tempi remoti e da civiltà a noi quasi sconosciute.
La tua domanda avrebbe una sua risposta se sapessimo esattamente la nostra origine, perciò è utile cercare in tutti quei libri che vengono dalla storia passata la più remota, sapere da dove veniamo aiuta a capire dove finiremo, perchè la natura di ogni cosa uomo compreso ha in sè il suo destino. Se sappiamo che l'ossidazione del legno provoca la fiamma, sappiamo anche che questo finirà in cenere, nutrimento per un nuovo albero. Posso dirti che la vita è una somma di cicli più o meno brevi più o meno lunghi in funzione del soggetto considerato, che la vita umana è un progetto interessante, che siamo legati alla materia ma è necessario un equilibrio con quel lato detto spirituale.
6 dicembre 2011
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938