Ricordi

da Maistatosolo

Questo giorno di Dicembre, quest'orario mi fa tornare indietro di anni. Cercai di essere forte, di non far scorgere quanto dolore e senso d'impotenza mi stesse causando già da settimane... volli parlarti di quella scelta nel modo più freddo possibile credendo non te ne importasse nulla; volevo essere un pò forte per non darti peso... ma ricordo che quel sentirti restare lì, quando avevamo finito di parlare, mi lasciò spiazzato. Avevo sbagliato tutto? Non l'ho capito per anni. Meriterei solo l'oscar per la stupidità, o di piangere sotto un meritato schiaffo per averti fatta soffrire. Non posso cancellare il passato; posso solo dirti che c'era tanto anche da parte mia... ed amarti come ho sempre desiderato fare. Non posso espiare la mia colpa se non smettendola di resistere al fato e lasciarmi portare nella direzione che mi ha sempre indicato.

3 dicembre 2011

Categoria: Ricordi

da Rugiada

è umano sbagliare, l'importante è rimediare dopo aver capito, si sbaglia per stupidi pregiudizi, preconcetti, per scelte giudicate valenti...il passato non può essere cancellato perchè è tenuto in vita dai ricordi, può essere capito, giustificato, il passato è il nostro maestro per diventare migliori.

3 dicembre 2011

da Maistatosolo

E' così, pregiudizi senza una valida base, scelte mosse dalla paura che si respira nei preconcetti che ci circondano... la paura è un fango da cui è difficile spogliarsi, perché il mondo ne è pieno e più te ne liberi più te ne gettano altro addosso.
Ma fuori dai preconcetti brillano solo amore per la vita, amore per la parte vera dei nostri simili, per ciò che ci accomuna sotto il cielo e ciò che sotto il cielo sa renderci felici.

4 dicembre 2011

da Rugiada

Hai ragione; la paura è un fango da cui è difficile spogliarsi, esso ti ricopre del tutto. Fino a soffocarci. Ma infondo sappiamo che anche per tutto quello che ci circonda; in noi brilla l’amore, ma molte volte è così difficile esternarlo da dimostrare l’opposto, sempre per stupidi preconcetti che ci circondano.

4 dicembre 2011