Solitudine

da itan

Un altro sabato è passato...quando andavo a scuolaera il giorno più bello perchè come dice la poesia di Leopardi il giorno dopo è festa, ora invece è un giorno morto, si è vero sarei potuto uscire con degli amici, ma sono sposati e che ci faccio io in mezzo a una comitiva di coppie?
no, mi sentirei più solo.
Forse le cose un giorno cambieranno, si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma si dice anche che di speranza vive disperato muore non sono brutto ma forse è il lavoro che mi porta a stare sempre in giro, per questo che la mia ex si sentiva con un altro? non saprei dirlo, in questi giorni non ho voglia di niente a parte la moto non accendo nemmeno la stufa a legna, si fa freddo ma non ne ho voglia.
Ora vado, faccio un po di palestra mangio e mi butto a letto, da solo quì o fuori cosa cambia?
Magari le cose cambieranno, forse un giorno forse, ma adesso fuori dalla finestra c'è solo nebbia.

4 dicembre 2011 - Pordenone

Categoria: Solitudine

da anna

la stessa solitudine che vivo qui...sola con tanta gente intorno a me...tre figli che presi dai loro impegni sono fuori...un compagno che vive lontano e ci dobbiamo accontentare di sabati rubati anteponendo sempre le esigenze dei nostri figli..avevo un marito strappato alla vita troppo presto e da allora niente e' piu' stato lo stesso...niente piu' domeniche festose intorno a una tavola imbandita a festa..la vita continua... ma la mia casa ormai e' fredda...e allora mangio al volo qlcs e me ne vado a letto...tanto che differenza fa fuori o dentro...almeno dormo e non penso... ciao e buona domenica

4 dicembre 2011 - Verona

da Max

Non fermatevi al confine di voi stessi, non abbiate paura di fare un altro passo, perchè non provate a conoscervi ?

5 dicembre 2011