Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Pensieri per Riflessi

a volte metti le tue aspettative nelle mani degli altri..a volte speri di incontrare qualcuno simile a te..o che per lo meno ti capisca...e quanto più è forte e grande questo desiderio unito al bisogno..tanto più la sofferenza per l'amara disilussione ti getterà a terra...sconfortata. L'importante è capire..mettere a fuoco..per quanto possibile con chi hai a che fare veramente...e fare una bella divisione. Scegliere ciò che va e buttare via ciò che non va...non tenerlo addosso..nemmeno farsi trapassare da sensaazioni ed emozioni negative che ti trasmettono gli altri..in fondo si tratta di piccolezze...di momenti..di stati d'animo che passerranno..come passano le persone nella tua vita..altre ci rimangono un bel po'...quelle più importanti per sempre...ma del resto...non te ne curare...sono foglie al vento..sono lacrime di pioggia...sono piccoli malumori che il tempo cancellerà. Non avere aspettative nella vita non è bello...è non è nemmeno bello fingere di non averne..ma se questo ti può proteggere dall'invidia e dalla cattiveria..BEN VENGA...arriverà anche il momento di agire e di tirare fuori tutta la tua forza. Per il momento io CONGELO...i miei desieri ed i miei sogni ma solo agli occhi degli altri...perchè dentro SCALDANO E CRESCONO...e sono proprio i miei sogni e le mi aspettative che mi fanno continuare a non desistere..a non mollare..ad andare avanti...pur in mezzo a mille difficoltà. ove possibile le affronterò...per il resto...lascerò passare...la vita è una ruota che gira...l'importante è stare al centro..e non farsi trascinare dalle schegge impazzite.

5 dicembre 2011

Categoria: Consigli

da una stella

credimi, hai interpretato in maniera perfetta tutti i miei pensieri... mi piacerebbe parlare con te

6 dicembre 2011

da Ubuntu

Mi piace moltissimo quello che hai scritto, soprattutto quando dici che la vita è una ruota che gira e l'importante è stare al centro della ruota.ciao

6 dicembre 2011

da Pensieri

Ciao una Stella e Ciao Ubuntu..vi seguo da tantissimo. Grazie per l'apprezzamento...ho scritto quello che sentivo nel cuore. Ps. Stella sono qua..quando vuoi scrivermi fallo pure..io ti risponderò subito.

7 dicembre 2011

da Pensieri

Ad onore del vero..voglio precisare che la frase della ruota che gira..l'ho tratta da un pensiero di Osho..che adoro...rispecchia perfettamente il mio pensiero..anche se poi metterlo in pratica..è difficile.

7 dicembre 2011

da Ubuntu

Ciao! Anche a me piace Osho, hai letto La Via del Cuore?
Osho a parte, mi ritrovo molto nei tuoi pensieri, si percepisce il tuo nobile sforzo, che è anche il mio, di cercare di ridimensionare ogni esperienza e ogni rapporto con il mondo esterno, senza dargli troppa importanza ma nello stesso tempo senza neanche togliergli valore. Dare il giusto peso alle cose, alle persone e a tutto ciò che ci capita nella vita è davvero un'impresa, soprattutto quando ci sono dentro le nostre aspettative, i nostri desideri dettati da vuoti o ferite, di cose che non abbiamo avuto e che riversiamo spesso e inconsapevolmente, sbagliando, sulla prima persona che ci capita a tiro. Tutti siamo umani, tutti abbiamo i nostri limiti, tutti facciamo quello che possiamo. E un pensiero è SOLO un pensiero, un emozione è SOLO un'emozione, magari drammatizzata proprio da quel pensiero.
Dobbiamo continuamente mettere a fuoco, hai proprio detto una cosa vera! questo è il nostro compito, e forse anche il nostro dovere, verso la nostra vita intendo.
Facile a dirsi, più difficile a farsi :-)
Un bacio!!

10 dicembre 2011

da Pensieri

Grazie Ragazze..grazie di cuore. Sono felice di poter condividere con persone nobili come voi il mio pensiero. Mi date un calore che non immaginate nemmeno. V.v.b

10 dicembre 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »