Lettere

da formica

io vorrei ancora di più avvicinarmi al tuo modo di agire per metterti a tuo agio, sì per eliminare anche quelle divergenze date dalle nostre differenti esperienze. Vuoi dire che io ho avuto una relazione seria lunga e duratura, impegnativa. Questo ti può far sentire svantaggiato. Ma io mi sento molto impegnata con te, impegno che sento anche da parte tua. Forse ancora una volta non lo vuoi vedere, non te ne rendi conto, proprio come quando non credevi in me, ora non credi nel fatto che tu ti senti già impegnato a fondo. Siamo già entrambi in una situazione di fiducia ed impegno verso questo nostro rapporto, semplicemente devi prenderne coscenza. Io ho fiducia in tutto questo nostro rapporto. Sì continuo ad avere pazienza. Dobbiamo avere pazienza. A volte mi esplode la rabbia, verso la situazione complicata. Non verso di noi. Ma poi ho imparato da te. Sì ho imparato da te, ieri sera, ho imparato che la speranza e la sofferenza della mancanza vanno insieme. Ho un sospetto: che tu pensi che sia una sfortuna per me amarti? pensi questo:" peccato per te che non riesci a dimenticarmi." Lo pensi? Perchè soffro la tua mancanza? Ma non devi mai pensare questo! Mai. Perchè nella vita appunto è prevista anche la sofferenza. E io scelgo sempre mille volte questa. E' una sofferenza dolce, è una sofferenza adatta al mio essere che sa lottare sempre e solo per amore, la voglio, la cerco, la desidero, sempre, perchè anche questa è sempre amore, è solo amore perchè scelgo di amare. La sofferenza che viaggia insieme all'amore è positiva, è illuminata, è dolce, fà crescere, fà migliorare ogni giorno di più. E' la sofferenza che ci dà la SPERANZA. E io ho imparato da te a sperare. E per questo mi sento viva, e per questo ti dico ancora grazie mille, non mollarmi mai, mai, mai. Ho pazienza, ti giuro che ho pazienza.

7 dicembre 2011

Categoria: Lettere

da Alessandro

troppi caffe' fanno male, non penso sia rivolta a me questa dedica in ognicaso nel dubbio rispondo io la pazienza l'ho finita da tempo

8 dicembre 2011 - Milano

da DeboleForza

Scusa ma non ricordo di aver detto quella frase perché sono stato convinto che l'amore non è mai uno sbaglio. Forse ho espresso la mia preoccupazione per te, per quello che questo amore potrebbe comportare. Da parte mia non devi temere... e spero che vada tutto bene. Ma un rischio minimo rimane. Ti amo tantissimo, figurati sono felice di essere ricambiato, ma la mia vita è ancora tutta da costruire per cui non ho nulla da perdere. Ma forse sarebbe stato meglio per te che ti fossi innamorato di una persona meno complicata che, pur amandoti di meno, ma che sarebbe stato più abile nel gestire una relazione. Lo so che non scegliamo di chi innamorarci, ma allo stesso modo temo di deluderti, perché ti ho già tanto ferito. In ogni caso, finché l'amore sarà vivo in entrambi cresceremo insieme, da parte mia avrai tutto l'impegno possibile e spero di ritrovare una risposta nell'impegno anche da parte tua. Ci sarò sempre per te, ma, quando vorrai lasciar perdere perché non ce la farai più di riempire le lacune della mia immaturità, avrai tutta la libertà di farlo.

8 dicembre 2011