Aiuto

da federall per persone mature

Ciao a tutti, ho 26 anni, Ho un problema che forse affligge anche te. mi sono trasferita per amore in una città che non è la mia e che mi è del tutto indifferente, siamo fidanzati da 7 anni ormai e va tutto a gonfie vele se non fosse per il problema lavoro!!! io per stare qui devo per forza lavorare altrimenti non potrei affrontare le spese; lui mi da una mano ma comunque avremmo intensione di sposarci e andare a vivere insieme ma non abbiamo i soldi per garantirci alcun tipo di futuro. Come possiamo pensare ad un figlio?a febbraio mi scade il contratto e mi sto facendo in 4 per cercare altro; poi con la miseria che guadagno dovrò pagare le tasse perchè ho un contratto.((prima era un lusso averlo ora è una grossa rogna)) cerco per tanto lavoro nero.nero nero come il mio/nostro futuro.! qualcuno mi sostiene un po??non so, mi sento cosi piccola in questo momento...

8 dicembre 2011 - Caserta

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Ciao federali, mi dispiace molto per la tua situazione. Io abito in una regione del nord, sono un ragazzo e sto studiando all'università, però posso immaginare lo sconforto che in una città come caserta sicuramente si prova.
Consigli da darti non penso di averne, però forse un po' di speranza nel futuro ce l'ho anche se appartengo ad una famiglia povera. La speranza è costituita dalla mia laurea, che mi auguro di prendere il prima possibile.
Ti auguro di riuscire a ritrovare la speranza e di non abbatterti! Un abbraccio forte!

9 dicembre 2011

da federall

caro anonimo, non è per scoraggiarti ma se proprio lo vuoi sapere io ho studiato tanto, ho sia la triennale che la specialistica, sono iscritta all'albo eppure non si presenta nulla... lo sconforto credo sia generale al di la della regione in cui si vive.. il peggio e che andrà sempre peggio. fidati non è per scoraggiarti ma semmai troverai un misero lavoro sarà solo quello per cui non hai studiato e che mai avresti voluto fare. oppure se sei orgoglioso accetterai quello per cui hai studiato ma non ti pagheranno o ti daranno una miseria. è una tristezza infinita. tanti auguri anche a te.

9 dicembre 2011

da Anonimo

Sono consapevole di quello che dici. Ciononostànte voglio essere ottimista, perlomeno finchè non avrò tentato di trovare il lavoro che mi piace.
Sciocca ingenuità? Forse. Però non voglio fasciarmi la testa prima del tempo.

10 dicembre 2011