CATEGORIE
da Problemiepensieri per Difficolta
Che poi lo devo ammettere..questa tipologia di persone proprio non le capisco...e forse nemmeno le tollero più di tanto...non è tanto la diversità..che mi crea confusione..ma il notare che questi mondi opposti proprio non possano coesistere!! Questo mi mette addosso una tristezza infinita..un'inquietudine ed un senso di impotenza tale..da farmi risultare vano qualunque tentativo di riappacificazione. E' così...se non sei come vogliono loro...non sei compresa. Certo che anche io vorrei poter sempre sorridere ed essere sempre felice..perchè è solo così' che riesco a dare il meglio di me...ma non sempre mi riesce!! E non è del tutto colpa mia se mi ritrovo in una situazione del genere. Mi prendo le mie di colpe..ma non quelle degli altri!! Non sono disposta a sobbarcarmi tutto questo lavoraccio di ricostruzione da sola...EH NO!! Ci dovrebbe essere un terreno fertile per poterlo fare...ma quando i giochi sono già stati decisi..quando i ruoli sono ormai ben chiari e definiti...e se il tuo ruolo non corrisponde alle tue aspettative...beh...c'è ben altro da fare. Negli schemi decisi dagli altri NON CI STO!! Voglio esserene partecipe in prima persona, decisiva e incisiva...se devo stare ai margini..ci sto in tutti i sensi!! Non mi prendo nemmeno le responsabilità..in questo caso..di migliorare. NON E' BELLO SENTIRTI AI MARGINI SEMPLICEMENTE PERCHE' FA COMODO COSI'...SEMPLICEMENTE PERCHE' UNA O PIU' TESTE DI CA**O lo hanno deciso per te. A questo gioco di poteri di mer*a non ci sto..NON CI SONO MAI STATA E NON INTENDO CASCARCI ORA, dopo anni di dura lotta per far valere i miei diritti!! COL CA**O!! VADO AVANTI PER LA MIA STRADA...SE E' NECESSARIO ANCHE DA SOLA..anzi..a volte..è certamente di gran lunga la cosa migliore..visto che la zavorra spesso ingombra e puzza. Da sola sono libera..sono fiera..sono orgogliosa...e fiduciosa. Non mi sporco l'anima..nè il cuore...La mia DIVERSITA'..diventerà UNICITA'...ed è per questo che lotterò...se necessario CONTRO TUTTI GLI STRONZI.
Sono straconvinta del detto che MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI...e non è vero che mal comune è mezzo gaudio...QUANDO LA MER*A ABBONDA..rischi di annegarci..anche se quella mer*a non l'hai fatta tu!! Ed io nella mer*a degli altri non ci voglio certo affogare. Se devo cadere...cadrò per mia colpa.
PS..A TUTTI SCUSATE I TONI...MA SONO VERAMENTE INCAZZATA NERA.
12 dicembre 2011
Categoria: Sfoghi
da Max
Interpreti il pensiero che spontaneo si forma nella testa, di molti. La palude si allarga, temo che da soli si sia meno forti, il problema è trovare compagni di viaggio la cui presenza raddoppi non solo materialmente ma anche moralmente l'agire per avere risultati. Ci si può ritirare quando gli ignobili ( li chiami str... zi) avanzano senza cedere loro con facilità quanto pretendono. Se esiste una vita vera oltre questa materiale, e credo sia così, altrimenti l'uomo dove avrebbe trovato la forza di resistere e sopravvivere alle ere del tempo ? è la forza dello spirito, che si deve provare a coltivare, arrivare all'estremo per un fazzoletto di terra, morirci non ce lo farebbe godere comunque. Bisogna allargare le proprie conoscenze, fino a trovare un posto, una condizione più sicuri di altri, a volte è meglio il margine che il centro perchè questo centro è l'epicentro del terremoto, capisci ciò che intendo ? bisogna vivere in punta di piedi, fare come la canna che si piega all'uragano ma non si spezza, l'uragano esiste non possiamo eliminarlo è l'effetto di una condizione insostenibile, perciò si forma l'uragano, per ripristinare l'equilibrio e l'armonia, è un disordine necessario. Ci si può anche ritirare in se stessi senza arretrare dai propri principi, del resto è tutto relativo non si può avere ciò che non ci appartiene, ci verrà dato ciò in cui crederemo e lavoreremo per avere. I diritti di cui parli sono pure convenzioni come vedi non durano se le parti in causa cambiano, bisogna costruirsi delle idee basandosi sulle personali conoscenze della vita, se hai l'auto devi imparare a guidarla e non darla ad altri, dipenderebbe dal loro interesse e umore il tuo spostarti. Se questa società è troppo complessa allora è meglio trovarne una più semplice, più trasparente quindi più equa.
14 dicembre 2011
da Pensieri
La palude si allarga, temo che da soli si sia meno forti,
Su questo non sono pienamente d'accordo..spesso l'altro ostacola..zavorra... e ti confonde le idee...
il problema è trovare compagni di viaggio la cui presenza raddoppi non solo materialmente ma anche moralmente l'agire per avere risultati.
Centrato il problema...ma su questo sono fiduciosa..del resto i compagni di viaggio ce li scegliamo noi... abbiamo totale arbitrio!!
Ma su quelli che ti riserva inevitabilmente il destino?? Tipo..genitori... colleghi...
Ne vogliamo parlare?COn quelli..come fare? Puoi avere un culo esagerato e trovarti dei colleghi spassosissimi...o solidali...e gentili...Oppure..avere la sfiga di capire in mezzo a stronzi..
Stessa cosa per i genitori..Mica si scelgono no? E quindi? Come fare???
Hai una risposta ??
15 dicembre 2011
da Max
Di solito quando leggo sfoghi come i tuoi e leggo queste domande, ad oggi ogni tentativo di indirizzare verso quali studi sarebbe utile andare, ha avuto l’effetto di far sparire queste persone, io ci sono arrivato da solo, forse avevo delle motivazioni, per natura amo conoscere e provare a capire ogni cosa che incontro nella vita. Mi dispiace non dire altro, però è la conseguenza del comportamento visto.
17 dicembre 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938