Amicizia finita

da Anonima

Scrivo qui perchè nn posso parlare con nessuno, non posso dire a nessuno quanto sto male...averti perso per nessun motivo mi fa stare male dopo 4 anni di amicizia...non sono tanti, è vero, ma siamo state unite sin dal primo giorno.Visto che non avevo buoni rapporti con nessuno, tu eri l'unica con cui potevo sfgogarmi e raccontare ogni piccolo particolare, bello o brutto, che succedeva nella mia vita. Io piango ancora oggi dopo quasi 1 anno che io te non siamo più come prima. Vorrei odiarti perchè sarebbe giusto, ma come fai ad odiare quello che per te è stato ed è importante?!?!..finita la nostra vera amicizia abbiamo iniziato ad essere quelle persone che chiamiamo amici ma se non ci si raccontano le cose e non si ha fiducia non ppotrà mai essere amicizia..e così tu hai preso una brutta strada con persone che non sanno fare altro che sembrare le migliori, quando non sanno che hanno rovinato una vita, la tua...tu non te ne accorgi e questo mi fa ancora più male...perchè se non posso essere felice con te vorrei almeno che sia felice tu..ma nel modo giusto non Fumando e facendo altre cose del genere che ti hanno portato al cambiamento di una persona che io ho voluto bene fin da subito...Il nostro era un rapporto vero io lo so per questo non riesco a capire come siamo finite fino a questo punto...Tu eri tutta la mia vita nel vero senso della parola...senza te ho perso tutto..ma soprattutto ti sei persa da sola..perchè una persona come te non se ne trovano in giro...ma quella persona ormai non c'è più.Io spero ancora in te e nonostante tutto per me rimarrai l'unica persona che davvero mi ha fatto essere me stessa e di questo ne sono convinta..Ti Volio un mondo di bene anche se tu questo non lo sai..ma in caso un giorno finissi su questa pagina ti prego capisci che sono io che ti sto parlando.. <3

13 dicembre 2011

Categoria: Amicizia finita

da vestale

Credo di riconoscermi nella dedica... o comunque scriverò come se fossi tu.

Cara amica,

so bene che chi dice di amarmi mi ha rovinato... me ne accorgo benissimo ed è per questo che da tempo coltivo il desiderio di trovare amicizie vere e profonde con cui stare bene. Ho bisogno di respirare fuori da quella cappa. Tu sei una di queste amicizie, e, anzi, ti dirò di più... sei più di un'amica, se l'amica del cuore; siamo sorelle nell'anima.
Non ho mai inteso interrompere i rapporti per seguire loro; io e loro siamo come il diavolo e l'acqua santa, e credo che questo tu l'abbia notato. Anche quando per te era palese che ti stessi lasciando perché non ti volevo del bene, l'ho fatto pur sempre per ritrovarti più in avanti, perché la situazione di una volta, quella iniziale non ci avrebbe portato a nulla. E' appunto il bene per te che mi portò a rimandare i rapporti ad un altro contesto. Ti ho espresso alcune perplessità ultimamente con quel messaggio, ma non era per dirti che non potevamo andare in pizzeria... era che davvero non potevo quella sera. Adesso ho fatto patti chiari con la mia vecchia cerchia e me ne sono svincolata completamente.
Non so se davvero non lo vedi cosa sei per me. Sei l'amica del cuore. E' così a volte... ci si allontana, ma se due persone si vogliono bene, stanno bene insieme ritorneranno sui loro passi. Adesso sono qui a dirti che ti stai sentendo sola senza motivo, perché non si è spezzato nessun legame; almeno da parte mia questo legame saprebbe solo crescere.
Non preoccuparti che non comincio a fumare; non sarebbe una soluzione... ciò di cui ho bisogno è una persona vera come te che mi faccia star bene. Dovrei dirtelo di persona, perché non so più come fare per farti capire che per me sei sempre stata importante; e che se prima ho sbagliato, adesso ho imparato dai miei errori.

14 dicembre 2011

da Fabiana

Mi dispiace non sono quella che pensavi, comunque ho letto quello che hai scritto e sono contenta che per te questa persona sia importante e che hai allontanato quelle persone che non erano vere amiche, a dir la verità lo ha fatto anche la mia amica x cui ho scritto questa dedica e ora ci siamo ritrovate e proprio oggi mi sono accorta di quanto il nostro legame pian piano stia tornando quello di una volta! Io sapevo che quelle che le stavano attorno non erano vere amiche x questo ero convinta che prima o poi si sarebbero allontanate perchè si sente quando un'amicizia vera e visto che ocon queste persone non lo era sono molto contenta di essere la sua unica e vera amica spero che dopo tutto questo tempo tu e questa persona siate legate come me e lei perch ti assicuro che è la cosa più bella del mondo avere una persona accanto che conosce i tuoi difetti e sa come sei fatta, ma nonostante tutti ti stia vicino! Ti auguro che vada tutto per il meglio Buona Fortuna ;) (chissà se quando lo leggerai)

4 maggio 2012 - Milano