Aiuto

da sara per voi

ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio perche non so piu come comportarmi..vi spiego..io ho 21 e ho iniziato da due mesi l università che come potrete immaginare occupa molto del mio tempo e quello che mi rimane vorrei dedicarlo al mio ragazzo..solo che c'è un problema..ho un fratello di 18 anni che da qualke mese si è fidanzato con una "ragazza"di 15 anni (vi premetto che è una bimba che vive in una famiglia molto benestante veste tutta firmata ed ha un maggiordomo personale, mentre la mia famiglia è una delle tante..nn dico certo che stiamo male ma certi privilegi come ad esempio donne delle pulizie e cuochi in casa nn possiamo permettercelo).Dunque questa ragazzina si può dire ke ormai abita in casa nostra xke mangia e dorme spesso qua e questo di per se nn sarebbe un problema..il problema è che è molto viziata..prende i vestiti dal mio armadio senza chiedere il permesso senza mai riportarmeli, va in cucina e mangia quello che le pare senza autorizzazione e aggiungo che spesso si è mangiata il pranzo che quotidianamente mi poro a lezione..lascia la biancheria intima in giro x casa ed inoltre, x dormire insieme a mio fratello si è portata da casa un materasso matrimoniale di quelli gonfiabili e ogni sera sembra quasi che in camera mia e di mio fratello(ce l abbiamo in comune purtroppo) ci sia l accampamento indiano..vorrei da voi un consiglio xke io co lei ci ho già parlato due volte e gli ho spiegato di cambiare atteggiamenti e nn è servito raticamente a nulla c ha provato anke mio fratello ma niente da fare...mia madre nn dice nulla solo x il fatto che di solito le faccende le faccio praticamente sempre io quindi mia madre nn ha risconrato in lei questi atteggiamenti maleducati...anzi mi dice di tacere perche lei è figlia di un avvocato...io sarei un po stufa non ho piu tempo x il mio ragazzo mi date un vostro parere????help!!!!

15 dicembre 2011 - Bari

Categoria: Aiuto

da Reira

Carissima Sara, ti assicuro che di primo impatto non riuscivo a capacitarmi di quel che leggevo. Non ho parole. Innanzitutto perdonami se mi permetto ma gran parte della colpa è di tua madre, cosa significa che la signorinella è "figlia di un avvocato"? Può anche essere figlia della regina d'Inghilterra ma rimane un'ospite (sgradita) in casa vostra. Invece di lasciarsi intimidire dalle sue "origini" tua madre dovrebbe prendere in mano le redini della situazione e dimostrare chi comanda perchè la signorinella può essere figlia di re e nipote di papi che rimane tua madre la REGINA INCONTRASTATA DELLA CASA e li dentro comanda LEI. Detto questo non lasciatevi intimidire dalla sua situazione economica o dalla sua famiglia, lo trovo un po' ridicolo personalmente, non è giusto che le persone "normali" debbano sottostare alle ingiustizie dei "ricchi", non so se rendo l'idea. Se fossi in te, io fotograferei il pandemonio che porta in casa tua e con foto alla mano contatterei i suoi genitori spiegando la situazione e mettendo in chiaro in presenza anche della signorinella che se non cambia atteggiamento il piede in casa vostra non ce lo mette più. Se i suoi genitori sono persone sensate la riprenderanno, in caso contrario nulla vi vieta di non ammetterla più in casa vostra, non possono certo intentarvi causa per questo. Mi dispiace per tuo fratello, ma se è un ragazzo con un briciolo di buon senso capirà che la situazione è insostenibile ma se non dovesse capire l'unico modo è dirgli "Bene, allora da adesso in poi ti occuperai tu rimettere tutto in ordine", non muovere più un dito ma imponi che sia lui a farlo, alla fine si stancherà e vedrai che passerà dalla tua parte. Faresti bene però anche a "scuotere" un po' tua madre che dalla descrizione mi pare un po' troppo remissiva. Nessuno ha il diritto di calpestare la dignità dell'altro e questo diritto non si compra neanche con i soldi ricordatelo! Spero di esserti stata d'aiuto! un bacio, Reira.

18 dicembre 2011

da Anonimo

vedo che hai subito capito che il problema è il fatto proprio che mia madre in particolare si sia lasciata molto intimidire dalla sua situazione economica...per prima cosa cercherò allora di parlare con mia madre... comunque grazie mille x i consigli...ora proverò a metterli in atto..speriamo che funzionino...un grosso bacio

19 dicembre 2011