CATEGORIE
da Allibito
La nuova legge contro gli atti persecutori è stata un grande passo avanti, perché ha dato soluzione a situazioni incresciose per cui prima non c'era una precisa soluzione giuridica.
Ma è anche vero che molte ragazze ne fanno un uso esagerato anche nei confronti di corteggiatori ben intenzionati che rivolgono loro delle attenzioni nei limiti della decenza e del rispetto. Magari denunciano qualche povero ragazzo giusto per levarselo dai piedi anche se all'inizio erano state loro stesse ad avergli dato corda.
Ecco mi trovo in una situazione del genere...
la ragazza di cui sono innamorato mi ha manifestato un'interesse che non subito potuto ricambiare anche se mi piaceva già da dall'inizio.
Dopo l'ho cercata io preso dalla mancanza in un modo un pò esagerato... che è andato leggermente oltre i limiti solo una volta; al che lei ha ricambiato ancora più esageratamente arrivando a fare delle cose che non sarebbe eccessivo definire da pirata.
Non ho intenzione di denunciarla perché ne sono innamorato; ma non so adesso quali siano le sue intenzioni verso di me...
il fatto è che prima mi dice di scrivergli, di chiamarla, e poi non mi risponde mi mette un pò di timore... perché così potrebbe facilmente procurarsi le prove di una persecuzione, un atto illegale che lei ha compiuto in maniera dieci volte più esagerata.
Non so cosa fare a questo punto... la amo tantissimo e vorrei scriverle, ma se non risponde comincio a domandarmi seriamente se non abbia qualche strana idea in mente.
Di denunciarla non ho intenzione; ma temo lo stesso di subire un torto per cui vorrei astenermi dal contattarla almeno fin quando non lo farà lei. Se ha intenzioni serie non lascerà correre. Sto facendo la cosa giusta? Sto sbagliando? Ditemi un pò voi...
21 dicembre 2011
Categoria: Aiuto
da Anonimo
Dico solo che la proliferazione di leggi che vogliono regolamentare ogni passo, ogni respiro, ogni sfumatura dell'esistenza sono un peso che la sta schiacciando, esasperandola. Tutto ciò che è forzatura produce frutti amari, non è certo far valere presunti diritti che elimineremo le cause, anzi le moltiplicheremo. Le società punitive sono dei pessimi educatori, destinate a breve vita ( vedi la storia ) servono persone capaci per costruire società a misura d'uomo, la violenza in genere è l'effetto di idee sbagliate, ingiuste imposte alla società. Se le persone ricevono rispetto rispetteranno, agiranno in modo giusto si guadagneranno da vivere onestamente, la catena dei comportamenti giusti da serenità, così come la catena delle ingiustizie incattivisce, il punto è che sono pochi gli uomini illuminati in grado di creare società giuste.
22 dicembre 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938