CATEGORIE
da bella
Anche questo Natale e' gia' passato, ma quest'anno non capisco perche' le persone che ritenevo le piu' care non si sono nemmeno degnate di farmi gli auguri...che delusione...c'e' da aspettarsi piu' dagli estranei che dagli "amici".Questo mi fa riflettere su una cosa trovare un vero amico al giorno d'oggi e' un'impresa disperata, la gente e' sempre piu' ipocrita e chiusa nel suo egoismo, quelli che credevo essere amici si sono rivelati in realta' meno che conoscenti.Eppure nei momenti in cui loro avevano piu' bisogno io c'ero, ma quando sono stata io in difficolta' loro dov'erano ?me la sono cavata da sola...Eppure nonostante tutto credo ancora nell'amicizia in quella vera pero' , aspetto di trovare qualcuno a cui donare affetto, consigli, aiuto,che sia uomo o donna poco importa...
Forse sono un'illusa, ma non posso smettere di sperare in persone migliori di quelle che ho conosciuto.
Buone feste a tutti quelli che come me si sentono soli e senza Veri amici!
26 dicembre 2011 - Como
Categoria: Solitudine
da K
Ciao Bella
So bene, è avvilente non ricevere neanche un sms d'augurio a natale. Sono piccole cose ma che fanno piacere. Vuol dire che si è pensati. Ma certe persone è meglio dimenticarle che incontrarle e si, fai bene a pensare che esista ancora la vera amicizia.Con la A grande. Magari bisogna passare sopra a qualche...m**da, nel vero senso della parola per trovare la persona che sa davvero apprezzare.
E voglio insistere su una cosa: l'amicizia non è una cosa scontata.Anche se siamo soli, e forse a maggior ragione, una persona se la deve meritare la nostra amicizia, i nostri consigli, i nostri dimenticati sorrisi. E questo non vuol dire essere altezzosi ma semplicemente aver stima di se stessi.Di questo ne sono sicuro, qui c'è gente che potrebbe far scuola di valori, non denigriamoci sempre. Abbi fede, finchè ci sono persone come noi le tue possibilità di trovare un vero amico non sono cosi basse.
Ti auguro, anche se in ritardo, i miei più affettuosi auguri di natale e quelli per l'anno nuovo.
27 dicembre 2011
da Anonimo
L'uomo è un essere individuale, siamo soli nei momenti più importanti della nostra vita, quando si muore il fatto riguarda solo noi, la coscienza e le emozioni sono solo individuali, solo chi è estraneo alla vita contingente potrebbe aprirti la mente verso un approccio costruttivo alla vita, è difficile che, chi contribuisce a questo stato delle cose possa darti un sorriso, la società è fatta dalle persone è il suo specchio nel bene o nel male.
La crisi è della coscienza, prima che economica, perciò si nega un augurio, la propria disponibilità, questa generale sfiducia e diffidenza non discrimina affatto, è una scure che taglia anche i buoni propositi. Provare ad aiutare gli altri oggi è incredibilmente difficile, si alza un muro di diffidenza, parlo di aiuto concreto, per alleviare ad esempio una debolezza fisica, o psicologica ecco, in modo semplice ed efficace è possibile rimediare, eppure la diffidenza è totale.
Non hai idea di quante volte ho osservato questo nelle persone, si vede che preferiscono soffrire... quanti consigli che hanno permesso di guadagnare, mai un ringraziamento, anzi ti sfuggono dopo, in questo modo capisci le persone, loro darebbero consigli a beneficio d'altri solo se venissero pagati, devo pensare.
A me non importa di questi bassi calcoli di convenienza, ognuno nella vita ha ciò che è stabilito, non di più, non di meno, e se anche con qualunque mezzo ottenessi ciò che non meriti ti verrà tolto, e ciò che meriti ti verrà dato. L'importante è aver agito con animo puro, giusto, lottando per ciò che è legittimo.
Perciò, non è il caso di essere triste Bella, se ancora credi, significa che non sei come gli altri, anche se magari non hai ricevuto gli auguri perchè il dolore spesso fa rinchiudere in se stessi, si dovrebbe fare il contrario, ma dipende dalle persone. Io non ho fatto auguri a nessuno, non mi giustifico, io do secondo il mio modo, che non descrivo, do e basta, chi ha apprezzato l'ho visto sul suo volto nel suo sguardo, non c'è una regola, l'anima ha le sue e spesso non ce ne rendiamo conto.
Va beh, senti se proprio ti senti così sola, la mia porta non è chiusa.
27 dicembre 2011
da bella
ciao grazie della tua risposta, quello che mi hai scritto devo dire che mi ha fatto piacere e confortato e grazie dei tuoi auguri anche se non ci conosciamo e' bello sapere che c'e' ancora gente gentile in giro. auguri di cuore anche a te!
27 dicembre 2011 - Como
da Anonimo
Ti capisco=) in parte...
27 dicembre 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938