CATEGORIE
da Anonimo
Mia moglie ha avuto la fortuna di avere un marito fedele... non sono mai andato a caccia di donne... e le donne non fanno la fila per ottenere le mie attenzioni.
Però ho perso la testa per lei... ed è capitato come un fulmine a ciel sereno, mentre tra me e mia moglie non esisteva alcun conflitto...
Questa donna mi ha respinto... immaginate come mi sento.
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso", e quindi dovrei piangere me stesso, colpevole di avere un cuore che, nel mezzo del cammin della mia vita, ha deciso improvvisamente di comportarsi come un ragazzino.
2 gennaio 2012
Categoria: Confessioni
da Pive
No, non commettere l’errore di credere di essere tu la causa del tuo male, accantona quel famoso detto… quel che ti è capitato addosso fa parte della sfera dell’imprevedibile, di quello che colpisce pesantemente ma all’improvviso, tu non hai il minimo potere decisionale… i sentimenti non si possono decidere nè comandare; quando meno te l'aspetti, senza preavviso, si insinuano dentro di te e non ti lasciano più... finchè riesci, puoi provare a non ascoltarli, ad ignorarli, anche a combatterli con tutte le tue forze, ma più cerchi di farlo più forti diventano… ti dico questo perché mi ritrovo alla perfezione nelle tue parole, mi ci rivedo come in una fotografia... con l’unica variante di non essere stato respinto… forse per il semplice motivo che non mi sono ancora del tutto esposto con lei…
2 gennaio 2012
da Anonimo
Per me è stato inevitabile espormi.
Avevo ben poca fiducia nell'esito della cosa, perchè al di là dell'indubbio feeling di base che in un determinato periodo esisteva tra noi, sentivo che con ogni probabilità non c'era niente altro. In fondo speravo che il fatto di ottenere il suo rifiuto avrebbe imposto un allontanamento reciproco: ma lei non ha collaborato. Mi si è avvicinata di più. Si lamentava del fatto che la evitavo, cosa perfettamente vera e che io dichiaravo apertamente. Ma ho ceduto presto. Col tempo è' arrivata a dirmi cose bellissime sulla mia persona, sulla mio aspetto e sulla nostra amicizia speciale. Mi ha anche stuzzicato con racconti di natura sessuale. Credo che inizialmente fosse un forma di ricompensa per quello che non mi aveva potuto dare... e che poi fosse diventato un grande attaccamento, di natura puramente affettiva. Il nostro modo di comportarci faceva credere a diverse persone che fossimo amanti...
Pensa che ho fatto la ca...ta di riprovarci, ma il risultato è stato lo stesso.
Ogni storia è diversa e non posso darti alcun consiglio. Credo che se davvero provi certe emozioni, ad un certo punto di dovrai scoprire. Credo che un ingrediente fondamentale, che a me è mancato, per ottenere la sua approvazione, sia stata la sicurezza. Perchè ho sempre avuto in testa diverse inibizioni: l'impossibilità di accettare a priori la consistenza puramente occasionale/sessuale di un rapporto con una donna che reputavo di amare, ma allo stesso tempo l'impossibiltà di concepire un rapporto più profondo in considerazione delle mie responsabilità familiari; la scarsa fiducia nei miei mezzi.
Credo che per proporsi ad una donna occorra aver le idee chiare, ed essere pronti a difenderle anche di fronte ad eventuali rifiuti.
Ti auguro migliore fortuna della mia.
3 gennaio 2012
da Pive
Lo so, ne sono perfettamente consapevole, dovrò scoprirmi per forza… oggi, ad esempio c’è mancato davvero un niente… ed hai ragione, concordo appieno con la tua valutazione quando affermi che ogni storia è diversa, ma più parli della tua più intravvedo incredibili somiglianze con la mia… anch’io da una parte non voglio nemmeno prendere in considerazione un’ipotesi di occasionalità nell’eventuale rapporto con lei (anzi sono terribilmente sicuro che se mi venisse prospettato qualcosa in questi termini, rifiuterei senza pensarci un solo attimo), mentre dall’altra mi terrorizza il poter pensare di essere l’eventuale causa di devastazione di due famiglie (ma ti assicuro che pur di poter vivere quello che ho dentro, prenderei seriamente in considerazione questa seconda ipotesi…); non parliamo poi di feeling… credo sia molto difficile trovarne di simili tra un uomo e una donna… e quando il feeling supera un certo limite, quando non appena possibile ti ritrovi sempre occhi negli occhi, uno di fronte all’altra, senza neanche accorgersi di chi sta attorno e delle parole che altri ti stanno rivolgendo, quando succede tutto questo è praticamente impensabile che nessuno dei due ci finisca dentro, è del tutto naturale che ci si ritrovi coinvolti… a me è successo, a lei non so… quando provo con fare scherzoso a farle delle velate avances, mi si avvicina sempre più… e, come nel tuo caso, circolano parecchie voci sul rapporto tra di noi…
In sostanza nel mezzo del cammin della mia vita, per usare le stesse parole che hai utilizzato tu, mi ritrovo in uno stato confusionale che non ho mai vissuto prima d’ora e dal quale, verosimilmente, non mi riprenderò mai più…
4 gennaio 2012
da primula
Il cuore è sempre ragazzino, stagli attento tu che sei un brav'uomo ( restalo )
5 gennaio 2012
da Anonimo
Grazie per le risposte!
Faccio ancora tanti auguri a Pive, che sicuramente parte da una condizione migliore della mia... in realtà per me sarebbe stato tutto più facile, e non avrei dovuto mostrare nessuna determinazione, se lei avesse provato lo stesso genere di sentimenti che provavo io...
Per Primula
Non sono poi così bravo, se lei avesse sentito quello che sentivo, forse i ragionamenti logici sarebbero stati superati.
Ciao...
11 gennaio 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938