Dubbi d'amore

da Me per Te

E quando dopo tanti anni trascorsi assieme...stando male, ma volendo comunque stare assieme, come fai a dire: Non sò se sono ancora innamorata di te.
Io, che lo penso, mi sento svuotata..svuotata dalle speranze che ho smepre riposto in noi, svuotata di tutto. E non riesco a dirlo a te perchè lo renderebbe troppo vero.
Ma vorrei conoscere, vorrei vivere l'amore. E vorrei farlo con te.
Questi 8 anni..non li capisco, ho paura che non sia stato amore il nostro ma solo un'ostentazione..l'amore non può essere così cattivo e così infelice. Ho paura che non ci siamo mai amati. Ho paura che tu, dopo di me, possa scoprire cosa sia il vero amore..e pensare al nostro come a un errore.
Forse è tardi, forse no..forse è davvero amore o forse no... Io non sò più come capirlo, e vorrei che tu potessi capire me senza parole.
Sono stanca anche di aver paura..
Cosa sarà mai l'amore?

2 gennaio 2012

Categoria: Dubbi d'amore

da Delusamente

Mi sento come ta cara amica, svuotata dentro di ogni sogno. Senza più voglia di amare. Mi sento soffocare in questa tristezza..senza fine. Non vedo luce, non so cosa sia giusto fare...davvero non lo so più. Sono passati 6 anni...lunghissimi anni... che mi hanno portata ad essere così. Questo è l'Amore? questo è ciò che il destino aveva in serbo per me? Come fare a buttare via tutto? Come fare a trasmettere a lui questo senso di disagio, impotenza e delusione? Lui..che non capisce...lui..che sorride sempre...lui che è felice così...che forse sta bene con me...Due anime che si sono incotrate anni luce fa...un'alchimia che ci portò a stringerci l'un l'altra... come due calamite...attratte dagli stessi sogni, dagli stessi valori, dalla stessa passione...dagli stessi desideri..e poi...la fine...il buio...la solitudine..la noia...la depressione..l'immensa irreparabile delusione... Come fare a dirlo a lui? Lui che continua a vivere nel suo bel mondo..così fiero..e sicuro di sè...ho dato tutto alui...senza riserve..e per me non è rimasto più niente... forse l'Amore era anche questo...prosciugarsi per l'altro? E pechè l'altro allora non si accorge di nulla? perchè continua ad essere sereno e felice nonostante la tua solitudine ed il tuo malessere...?? Allora cominci a pensare..che forse non gliene mai importato nulla veramente di te...che ha dovuto attingere ad un pozzo di felicità per rinascere..dimenticandosi poi di restituire quell'acqua pura di cui si è dissetato...Come fare ad avere ancora fiducia nella vita? nell'amore..in se stessi? Niente applausi per me, niente gloria, niente felicità...nemmeno la dignità mi è rimasta... solo..tanta..tanta nostalgia e rammarico. Non mi sento di aver sbagliato...in niente. Ma ora..non amo più. Non provo più niente..non riesco più ad amare quella persona così arida, così finta..così brutta dentro. Anche se gli occhi suoi..sorridono ancora...io non ci credo più.

2 gennaio 2012

da Anonimo

:'( ti posso capire

4 gennaio 2012 - Taranto