Confessioni

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Lo descriverò oggettivamente. Ho incontrato un personaggio che mi ha incuriosito. Ho letto la sua anima quasi fosse un libro, imparando a conoscerla giorno per giorno. E’ stata con me, nei miei pensieri sempre, giorno e notte, in casa e fuori, nei giorni di sole e di pioggia. Abbiamo condiviso tutto, eppure a mala pena ci conosciamo. La amo, eppure non le ho mai detto quanto. L’ho osservata fino ad apprezzarla nei minimi dettagli. A volte direi che somiglia al dipinto in azione di me; a volte la sento tanto vicina che vorrei fare un passo oltre ed entrare fra quelle righe dove ella vive. Il brivido del passaggio e diverrebbe reale, o forse no? Scoprirlo m’interessa. Sarà difficile; potrebbe essere doloroso. Lei è sempre con me, ma non mi appartiene. Di questo sono consapevole: siamo solo due personaggi che non appartenendosi sono opera dello stesso autore.

2 gennaio 2012

Categoria: Confessioni

da Lettera d'amore

Un film di qualche anno fa... Il protagonista acquista un tavolo e trova una lettera d'amore di una donna in un cassetto, incuriosito e attratto dalle parole scrive una lettera di risposta e la chiude nello stesso cassetto; per magia, ogni giorno, trova una lettera di risposta... Le lettere sfidano il tempo, la logica e le distanze... Non ricordo come va a finire... Somiglia alla tua storia... Condividere i pensieri senza vedersi, conoscendosi a mala pena... Hai anche tu un cassetto dove trovi le risposte?

2 gennaio 2012

da Anonimo

Quello che tu chiami cassetto somiglia di più ad una realtà virtuale e multidimensionale in cui si è liberi di camminare, vedere, conoscere... l'unico elemento che manca è l'oggettività. Manca poco o manca tutto? Fino a quanto l'autore ci ha messo di fantasia? Vorrei proprio saperlo.

3 gennaio 2012

da viktoriya

come si chiama il film?

3 gennaio 2012

da lettera

il film si chiama, appunto, lettera d'amore.
Per anonimo: è evidente che anche questo è un moderno cassetto. La differenza, rispetto alla storia, sta nel fatto che, pur non conoscendosi, i due protagonisti si scambiano immagini e pensieri, soltanto loro due sono a conoscenza del segreto del cassetto.
nella realtà virtuale, liberi di navigare, non sei mai sicuro che la risposta nel cassetto sia stata scritta sempre dalla stessa persona...così tu sei certo di aver condiviso con lei tanti momenti..e lei?

3 gennaio 2012

da ....

la magia dell'amore...
in fondo anche se non gliel' hai mai detto credo che lo sappia che l'ami.

3 gennaio 2012

da ....!

La magia sta in questo, può aver trovato qualche altra visitatatrice nel cassetto, ma poi si ritrovano sempre e comunque... è la vera magia del vero amore.

4 gennaio 2012

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »