CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da ideale
La coppia dovrebbe funzionare come una democrazia. Dovrebbero farne parte persone abbastanza simili da proporsi degli obiettivi comuni. Nessuno dovrebbe imporre la propria volontà o usare violenza. Ci si assicura che tutti e due vogliano andare nella stessa direzione verso un obiettivo che faccia il bene comune e si trova il metodo migliore per giungervi il prima possibile. Si vuole costruire qualcosa? Ci si lavora purché entrambi lo vogliano. Si vuole distruggere? Si cerca il metodo più indolore possibile.
Molti diranno che è un’ovvietà. Sì è vero, è un’ovvietà molto troppo spesso dimenticata quando ci si fa disorientare da idee temporanee. La democrazia perpetua in una coppia sarà pure un’utopia irraggiungibile visto che è umano confondersi e rendere per un attimo l’obiettivo più incerto. Ma resta obiettivo a cui tendere nelle incertezze di sempre.
3 gennaio 2012
Categoria: Consigli
da IDEATEMPORANEA
Gran bel discorso, davvero
Solo che non ti giustifica...neanche un pò
Bella coscienza la tua...
3 gennaio 2012
da Una
IO sono dell'idea che è bello anche avere idee diverse e condividerle...in questo modo ci si arricchisce. Se gli obiettivi non sono subito uguali...si può comunque lavorare per il bene di entrambi... l'importante è raggiungere qualcosa che faccia stare bene entrambi...altrimenti nascono gli squilibri...e non va più bene.
3 gennaio 2012
da Concreto
E' un'ovvietà per chi ha sempre le idee ben chiare. Ci si dimentica della democrazia della coppia quando si cede controvoglia ai desideri altrui, quando uno comanda sull'altro, quando non c'è complicità, quando non c'è voglia di stare insieme, quando non c'è più INSIEME, ma solo il singolo e il piacere del singolo.
Questo consiglio vorrei tanto darlo ad una persona che è in difficoltà, che ha perso la sua ovvietà e non sa più come fare per uscirne.
La violenza è un imperdonabile sopruso, come il ricatto.
3 gennaio 2012
da UnaLei
Bh...chi è causa del proprio male...pianga se stesso...
4 gennaio 2012
da ideale
x IDEATEMPORANEA
La verità non è sempre così chiara dall'inizio. La democrazia non viene subito riconosciuta come unico mezzo di pace e crescita. La storia umana è testimone della crescita che avviene nel singolo.
5 gennaio 2012
da Bob
Dimentichi la profonda noia che subentra dopo dei periodi più o meno lunghi... non c'é nessuna formula giusta che tenga...
6 gennaio 2012
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938