CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da Don Michele
da Don Michele
Fratelli e Sorelle Care, vi porgo i miei più sinceri e sentiti ringraziamenti per le vostre risposte e per i vostri auguri. Ancora un grazie sentito a chi mi ha chiesto di continuare a scrivere qui qualche parola, lo farò certamente ma ricordate: amate i vostri Fratelli sparsi in tutto il mondo, l'Amore sovrasterà le Vostre Anime, donate Amore sincero e disinteressato a chi ve lo chiede e a chi ne ha bisogno, questo vi renderà più forti e vicini a Dio.
Un caldo abbraccio Miei Carissimi :)
5 gennaio 2012
da Chiara
Don Michele le raccomando il mio Angelo, il mio grande Amore che sta per essere ucciso, dallo Stato.
La Chiesa si batte contro la pena di morte, ed io nel mio piccolo lo faccio in ogni istante della mia vita.
Dio ci ha dato la vita e solo Lui ce la può togliere.
Se lo Stato si arroga di questo diritto, è come se legittimasse un omicidio.
Grazie dal profondo del mio cuore. Le auguro ogni bene.
Chiara
6 gennaio 2012 - Milano
da maria
Grazie auguri a lei don Michele.la supplico di pregare per il mio matrimonio;mio marito ha voluto la separazione e il divorzio e io senza di lui non riesco piu a vivere.grazie infinite
8 gennaio 2012
da Don Michele
Maria, Cara Sorella, sono vicino al tuo dolore. Una separazione è qualcosa di molto doloroso per entrambi, non solo per chi vuole ancora quell'unione. Con questo ti voglio dire che anche tuo marito in qualche modo sta soffrendo altrimenti non avrebbe preso una soluzione così drastica. Allora chiedigli il perchè di questa sua voglia di allontanarsi, se il suo era davvero amore per te o se il suo cuore pur amandoti ancora sta soffrendo per qualche motivo che lo ha spinto ad allontanarsi da te. In questo secondo caso cerca di stargli molto vicino e fagli capire che vuoi provare a ricominciare con lui curando quel qualcosa che è stato ferito. Un matrimonio è qualcosa che unisce molto due persone, se subentra un elemento o più elementi che rompono l'armonia della coppia, bisogna cercar di recuperare e per farlo si deve lavorare insieme. Stagli vicino e dagli il tuo sostegno, ne ha bisogno più che mai in questo momento e molto più di quel che si possa pensare. Agisci con amore e con saggezza. Fammi sapere. Pace e Bene Mia Carissima.
8 gennaio 2012
da Don Michele
Mia Carissima Chiara, le tue parole di solidarietà rendono già in buona e larga parte Pace e Giustizia a chi subisce una punizione così estrema e così ingiusta. Il nostro mondo purtroppo non è perfetto proprio a causa della nostra imperfezione, questo perchè il Signore è buono e ci ha dotati del libero arbitrio che dovremmo sfruttrare nel migliore dei modi, ma la strada del male è molto più ingannevole di quella del Bene e proprio a causa della nostra imperfezione siamo soliti percorrerla molto più frequentemente di quella del Bene. L'inganno tracciato sulla strada del male ci fa commetterre degli sbagli, spesso anche molto gravi come la facoltà che l'uomo si arroga di decidere per la vita e per la morte dei suoi simili. Il Buon Dio guardando tutto questo ci guarda con occhi molto tristi nella Sua Infinita Bontà e vorrebbe che scegliessimo la Strada Pura, quella del Bene, spesso derisa perchè apparentemente più futile e anche più faticosa da percorrere, in realtà è quella la Vera Strada della Conoscenza che il nostro arbitrio dovrebbe farci percorrere per essere sempre migliori e sempre più vicini all'esempio del Signore. Continua a pregare, a lottare affinchè questo avvenga, diffondi la tua conoscenza, non aver paura delle critiche che riceverai e delle incomprensioni che potranno sorgere, sono frutto di un disegno che deve pian piano essere reso sempre più bello e più vicino e simile al Divino. Impegnati, dai agli altri il tuo sostegno per poter migliorare, per poter cambiare in meglio e per poter il prima possibile porre fine alle più crudeli atrocità come quelle provocate dalle guerre e dalla pena di morte. Prega e dai agli altri l'esempio migliore possibile, hai il Signore nel tuo cuore, chiamaLo e Lui sarà sempre con te e ti suggerirà la cosa migliore da fare sempre. Ognuno di noi nel suo piccolo deve impegnarsi a farlo e chi l'ha già capito deve farlo conoscere ad altri sempre considerando che siamo essere umani imperfetti e che devono cercare di migliorare un po' per volta le loro imperfezioni per essere sempre più vicini a Dio.
Pace e Bene Cara Sorella, prega per il tuo Angelo e sarai vicina alla sua anima.
8 gennaio 2012
da formica
Caro Don Michele, volevo solo chiederti se sei un francescano. Mia nonna era una grande devota di S.Antonio di Padova. Ci ha passato a tutti in famiglia questa sua profonda devozione, pertanto ho inteso dal tuo chiamarci fratelli e sorelle che sei un frate francescano. Ti ringrazio fin d'ora della tua risposta e ti invio un caro saluto.
10 gennaio 2012
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938