Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Mary per tutti voiiii

Mi dovete aiutare, voglio allontanare assolutamente una mia amica, anche se la conosco da 9 anni.. Non ce la faccio più è pesante, stressante e seccante..Ho notato da un po che quando sono con lei litigo sempre con il mio ragazzo o mi vengono in testa paranoie e cose varie, non sto tranquilla insomma. Questa non è un amicizia sana secondo me. Quando si è insieme a un amica si deve essere tranquilli, spensierati e felici non depressi perchè l'amica ti fa venire in testa solo pensieri e paranoie. Secondo me è anche falsa e molto invidiosa..
E' da luglio che abbiamo discussioni per il suo applicarsi a cavolate ed io mi sono seccata, non posso applicarmi a tutte le stupidate a cui si applica lei.. Quest'estate ad esempio solo perchè ero al mare e ci sentivamo un po di meno ha iniziato a dire che io non mi comportavo da "migliore amica" che mi facevo sentire solo nel momento del bisogno e altre cose sconcluse! Da li abbiamo avuto altre discussioni pesanti e io non voglio più come amica una persona del genere!!! Pensate che addirittura prima litighiamo e poi mi chiama perchè le serve aiuto, ma cose da pazzi. Se non mi ritieni un amica vera e litighiamo che senso ha poi chiedermi aiuto..?

5 gennaio 2012

Categoria: Aiuto

da Fabiana

Non so..forse dovresti parlarle e dire esattamente come ti senti. un'amicizia di 9 anni non è una cosa da poco! Sei assolutamente sicura di quello che vuoi fare? forse non vi capite più come prima o forse siete cambiate. Anch'io un po' di tempo fa non mi trovavo più bene con una mia amica e siccome le cose non andavano bene vedevo il negativo in ogni cosa che faceva o che succedeva! Ma a un certo punto ho notato che esisteva anche del positivo e poco a poco sto dimenticando le cose brutte. tutte le amiche o gli amici passano tra loro dei brutti periodi ma perchè dimenticare le cose belle?

5 gennaio 2012

da nana

non distruggere un'amicizia di nove anni..è pur sempre una cifra di tempo..parlane con lei, siete pur sempre amiche, spiegate le vostre situazioni, chiaritevi..sarebbe un peccato rovinare un'amicizia che dura da così tanto tempo..potreste passare ancora dei bei momenti insieme..o magari no..questo sta solo a voi 2 scegliere..credi davvero che allontanare lei sia la soluzione?e se poi ti manca?valuta bene i pro e i contro..

5 gennaio 2012 - Roma

da Mary

Ciao Fabiana, grazie per aver risposto :-)..Comunque..è un amicizia che dura da 9 anni ma diciamo che per 2 anni non ci siamo calcolate moltissimo..Comunque sono un bel pò di mesi che tra alti e bassi, soprattutto bassi, ho deciso di finirla qua..E' diventata troppo, non se ne rende conto, chissà quante volte le ho detto di cambiare atteggiamento altrimenti poi mi sarei stufata, è da luglio che sto passando su molte cose, 6 mesi..adesso basta! Arrivate a questo punto riflettendo tra me e me ho capito che sono state molte di più le cose negative di quelle positive, poi lei mi ripeteva sempre che io ero la sua migliore amica ma queste parole dalla mia bocca però non sono mai uscite perchè non l'ho mai reputata tale ma solo un amica. Per me la mia migliore amica è una sola, ci conosciamo da quando siamo nate e anche se lei ha 2 anni meno di me (io ne ho 19) non si è mai comportata così..mai..eppure quest'estate non ci siamo sentite per quasi 2 mesi..ma ne io ne lei abbiamo fatto scenate, anzi, abbiamo capito tutte e due di esserci allontanate e di aver sbagliato e ora siamo amiche anche più di prima. Con lei invece no, i ragionamenti maturi così non si possono fare, pretende sempre di aver ragione e a me questo non sta affatto bene. Le ho detto per tutti questi mesi che se avesse continuato a sconcludere mi avrebbe perso, lei ha fatto finta di nulla e adesso basta. Se vuoi ti elenco anche alcune cose che ha fatto :-) così da rendere meglio il tutto.
Baci

6 gennaio 2012

da Fabiana

A questo punto Mary ti posso consigliare soltanto di parlarle e dirle che la vostra amicizia deve finire. =) Buona fortuna!

6 gennaio 2012

da Mary

grazie Fabiana un abbraccio :-)

7 gennaio 2012

da Mary

Ciao nana, purtroppo per arrivare a mettere la parola fine alla nostra amicizia è perchè davvero non ce la faccio più..Ho anche cambiato numero e non le ho detto nulla..tanto non avrebbe senso darglielo, fare pace e chiarire, continuerebbe ad essere quella di sempre. Tante volte abbiamo litigato (da 6 mesi) e io le ho dato sempre possibilità ma alla fine ritorniamo a discutere!

7 gennaio 2012

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »