Domande

da Chiara

Questa è una domanda che si pose una ragazza strappata alla vita a soli 16 anni. I suoi genitori l'hanno incisa sulla sua tomba.
Perché quando ci capita qualcosa di brutto ci domandiamo sempre "perché proprio a me"? Perché non ci poniamo la stessa domanda quando ci capita qualcosa di bello?

La pongo a voi questa domanda.

Grazie a chi vorra rispondermi

Chiara

9 gennaio 2012 - Milano

Categoria: Domande

da Hannie

Hai ragione! Dovremmo farci questa domanda anche quando succedono le cose belle =)

9 gennaio 2012

da Mary

Dovremmo chiedercelo davvero quando ci capitano le cose belle..Io ad esempio non mi sono mai posta questa domanda riguardo alle cose belle, alle cose brutte invece si.. E non capisco il perchè..

10 gennaio 2012

da monica

io apprezzo ogni giorno ciò che di bello mi viene donato..un dono di cui sono molto grata e riconoscente alla vita è l'amore che ho incontrato 5 anni fa, mi ritengo veramente molto fortunata ad avere trovato una persona così speciale, poi le mie nipotine..penso siano un vero miracolo, hanno portato gioia e serenità in famiglia e sono un dono meraviglioso...fa parte del mio carattere apprezzare immensamente le cose belle che mi dona la vita, tanto che a volte m'incupisco perchè tempo che, come me le ha donate, potrebbe anche togliermele..

10 gennaio 2012

da Bob Auanagana

In realtà se ci pensi bene qualsiasi cosa ci accade ci sorprende sempre quando ci crea una emozione profonda, ci mette in difficoltà perché si mette in evidenza sulla nostra solita linea di vita...solo che in una c'é il consenso della gente ed anche la partecipazione, nell'altra c'é la pena e la solidarietà, gli altri quindi ci creano sentimenti contrastanti, le negatività ovviamente sono più difficili da elaborare ed anche da smaltire, ma dobbiamo andare avanti sempre con dignità...importante in questa vita é rimanere sempre in armonia con noi stessi...

10 gennaio 2012

da Emma

Bob Auanagana penso che tu abbia assolutamente ragione!

11 gennaio 2012