CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Anonimo
"TI VOGLIO UN BENE IMMENSO, ANCHE SE NON MI CREDI!!!!
E' corretto che una ragazza mi dica una frase di questo tipo qualche tempo dopo avermi respinto?
Dobbiamo ricorrere alla solita distinzione tra "volere bene" (anche immensamente) ed amare una persona dell'altro sesso?
Oppure dobbiamo pensare che sia solo un modo per tenersi in caldo lo spasimante?
Oppure, infine, possiamo sperare che lei sia pronta ad un rapporto più "stretto"?
Temo molto la seconda ipotesi, naturalmente non apprezzo neanche la prima.
9 gennaio 2012
Categoria: Aiuto
da Ivanka
Sì bisogna distinguere! "Amare" significa voler dividere con la persona del cuore tutto, desiderare passare tutto il tempo con "lui", provare dei sentimenti molto molto forti. A volte amare scatena anche gelosia (quella sana è ovvio!!), possessività. "Volere bene" anche immensamente non è sinonimo di amore, si vuol bene ad un amico, ai genitori, ad una sorella o un fratello ma non certo ad un fidanzato! Io almeno la penso così, amo il mio uomo da due anni e mezzo e gli dico "Ti amo" non certo "ti voglio bene"!!! Ti auguro comunque "BUONA FORTUNA".
10 gennaio 2012 - Torino
da Anonimo
Ciao Anonimo!
Io ho passato una situazione simile alla tua! La ragazza di cui mi sono innamorato mi ha respinto dicendo che mi considerava solo amico, però ha sempre dimostrato che a me ci teneva in qualche modo... e spesso mi è parsa gelosa. nonostante ciò non si è discostata dalla sua posizione finchè i rapporti non si sono deteriorati (le dissi che c'erano altre ragazze che mi venivano dietro) ed ora non siamo più neanche amici! lei dice che si sente a disagio e di limitarsi quindi al saluto... non so come finirà ma attualmente non ho intenzione di farmi più sentire da lei... nonostante mi abbia detto che non c'è un altro ragazzo di mezzo.
10 gennaio 2012
da Anonimo
Grazie per le risposte...
Ma nessuno di voi pensa che in una situazione del genere (ossia dopo averti respinto) una ragazza ti fa capire che ci tiene solo per tenerti in caldo come spasimante? Cioè solo perchè fa sempre piacere avere uno che ti viene dietro?
10 gennaio 2012
da Anonimo
Sono l'anonimo di prima!
Ti risponderei che dipende: è una ragazza a cui molti fanno il filo? o al contrario una ragazza molto timida e insicura (come nel mio caso)? ti consiglio comunque di parlargliene direttamente se hai questi dubbi: imponiti e fatti dare delle risposte! (forse immagino perchè non lo fai: hai paura della risposta che potresti ricevere vero?)
11 gennaio 2012
da Anonimo
Non so quanto tu tenga a questa ragazza e quali siano i tuoi rapporti con lei, non mi sento di darti consigli.
Certo, se fossi io al posto tuo, ad un'affermazione di questo tipo, ribatterei:
"lo so che mi vuoi bene, ti credo, ma NON MI BASTA!, io TI AMO e vorrei essere amato da te."
Questo potrebbe aiutarti a capire se ha cambiato idea ed ha paura (molte volte succede) a manifestarlo.
In bocca al lupo!
11 gennaio 2012
da non lo scrivo
tempo fa ho respinto un ragazzo con una frase simile... nel mio caso però, io lo amavo e da tanto anche.. ma lui nel momento in cui si è dichiarato aveva già altre due storie aperte di cui io ero a conoscenza e in passato mi aveva già abbandonata per un altra spezzandomi il cuore... ti dico quindi che nel mio caso no, non era per "tenermi" buona un ragazzo in più, ma solo per paura di star male... comunque il tempo mi ha dato ragione perchè non si è fatto più sentire... mentre chi ama davvero non molla al primo colpo, non dopo aver sentito quelle parole...
11 gennaio 2012
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938