Amore

da anonima

T'innamori quando un uomo che prima non aveva significato diventa il centro dei tuoi pensieri, quello che vorresti con te in ogni momento, anche dei più belli, quando senti che manca lui, quando vorresti che fosse la prima cosa che vedi al mattino e l'ultima che scorgi di sera, quando i momenti più belli non bastano perché ci vuole quel qualcuno in più, quando sorridi e vorresti che a sorridere con te ci fosse anche lui.
Nel momento in cui ti accorgi di vederlo con altri occhi, di notare che ha proprio un bello sguardo, che sta proprio bene con quella maglietta oggi, sei innamorato; quando lo conosci abbastanza che ti sembra a volte di scendere sotto la sua pelle, di percepirne il flusso delle emozioni, di sapere ciò che penserà, allora forse si tratta più di una cotta.
In fondo per innamorarsi non basta molto. Bastano un cuore ben disposto e la voglia di sognare per cambiare una realtà gelida, per riaccendere quella fiamma che arde illuminandone il volto migliore.
L'amore non è solo passione sfrenata né l'impossibilità di stare lontani dalla persona amata. L'amore sa vivere di una manciata di ricordi, scorrendo nel sottosuolo dell'anima per poi risorgere insieme a battiti d'emozione quando rivedi lui e ti accorgi di non averlo mai dimenticato. Non pretendo di conoscere l'amore. So solo che quando lo rivedo ad aspettarmi lì fuori da quella porta sento che potrei amarlo così ancora per un tempo incalcolabile. Se non posso chiamare amore questo sentimento fatto di linfa pura che non smette mai di fluire che altro nome potrei dargli?

13 gennaio 2012

Categoria: Amore

da Anonima

Amore!

13 gennaio 2012

da L

stupenda <3

14 gennaio 2012