Sfoghi

da Dissonanza

una dedica mi ha destato il sospetto che tu abbia indossato la maschera della femminilità, con modi gentili e garbati, perchè hai voluto ingannare l' amicizia che ti stavo offrendo? io non sarei mai fuggito dalla tua realtà conoscendola, anzi, avrei saputo apprezzare la tua sincerità e ti serei rimasto amico per offrirti il mio aiuto se tu ne avessi avuto bisogno, lo sò che in alcuni casi è difficile spiegare le cose, ci sono barriere, muri da abbattere, diciamo che tutto è nato da un semplice equivoco che non hai saputo correggere, forse per non ferirmi, ma la sincerità, credimi, paga. Io sono qui pronto ad ascoltare la tua verità, non temere.

18 gennaio 2012

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

tu mi hai già ascoltata... e mi hai anche risposto... non ci può essere amicizia tra noi...semplicemente un cordiale e simpatico rapporto di lavoro... la tua modella monica b.

19 gennaio 2012

da Consonanza

Vediamo se il messaggio è giunto chiato. Stai dicendo che il tipo di sentimento che abbiamo l'uno verso l'altra è diverso non poco e che per non ferirti avrei continuato ad ingannarti per tutto questo tempo simulando toni, e in una visione più ampia sentimenti, che non mi appartenevano. Beh, ti spiego come avrei reagito nel caso avessi voluto davvero solo un'amicizia. Al momento stesso che me ne fossi accorta, avrei valutato per bene la situazione e ti avrei detto senza mezzi termini che non potevo considerarti più che un amico. Lo stesso dicasi se mi avessi cercato per amicizia e a me per qualche motivo non fosse piaciuto avere contatti, parlare, uscire, insomma le cose che fanno gli amici. Per ciò che riguarda la dedica, non so a quale ti riferisci, sarà successo che ho usato modi gentili perché tu ne avevi usati con me per primo. Può essere successo che tu ci abbia visto qualcosa di strano perché spesso quando mi confronto con persone nuove cado nella trappola dell'imitazione. Hai ragione a trovarla biasimevole e fastidiosa come cosa perché dovrei tenermi un mio stile. Il problema è che devo ancora svilupparne uno adatto a me. Non sono del tutto scorbutica: è ovvio che alla gentilezza si risponde con gentilezza. Il problema è ancora saper dosare.
Non ti sto ingannando, purtroppo per me che mi ci sono arrovellata l'anima per quanto tempo sai tu. La fuga non esiste solo in chi non ti ama. Si fugge anche quando non si è ben preparati a qualcosa. I miei filoni a scuola ne sono un esempio lampante. In me c'è la paura del nuovo e quella di cacciarmi in un guaio con chi sai tu. Per il resto credo che non manchi nulla. E' per questo che non ti lascio. Se non ci fosse stato nulla, mi sarei messa a lunga distanza. Pensa che sono innamorata e fuggo. Quindi figurati...

19 gennaio 2012