CATEGORIE
da Anonim
Non è per egoismo pensare prima a se stessi. Potrebbe esserlo quando si sarebbe in grado di amare anche riservando meno attenzioni alla propria vita.
Ma quando si scopre che rimangono dalla tua parte un sacco di cose da rendere consone all’amore allora l’egoismo diviene fine all’amore. In tanti usano quella frase, quella che ricorda a tutti quanto sia importante saper stare da soli prima di poter condividere.
Questa citazione implica anche che prima di condividere bisogna già essere abbastanza forti, bisogna già avere uno stile di vita che renda immediato passare allo step successivo, quello della relazione.
Non mi pento di averle scritto di quanto tenessi a lei, di quanto l’amavo, perché furono parole che venivano dal cuore, perché il mio cuore era pieno di lei, vedeva solo lei come il grande amore, danzava al fuoco dei ricordi, voleva esserci nella sua vita perché sentiva che attraverso l’amore lei avrebbe potuto aggiungere qualcosa che nessuno avrebbe potuto.
Non rinnego nulla di ciò che scrissi perché, benché l’amassi, l’avvertii che non sarebbe stato facile; e come sempre accade quando cominci ad avere una prima intuizione di ciò che non va, andando avanti scopri tante cose che non avevi mai visto. L’obiettivo rimane sempre lo stesso ma sai comunque che non lo raggiungerai se prima non avrai aggiustato ciò che rimane in sospeso.
Non dovevi pensare di aver di fronte una persona migliore di quanto non fossi. Nell’attesa sto operando. Se cerco di capire cosa va aggiustato nella mia vita è solo perché voglio giungere a te solo passando attraverso me.
23 gennaio 2012
Categoria: Pensieri
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938