CATEGORIE
da anonimus97
Io ho un caro, carissimo amico...usciamo spesso insieme e siamo talmente uniti che ci consideriamo come fratelli, lui c'è sempre per me quando ho bisogno di aiuto, fra di noi ci raccontiamo tutto, io mi fido di lui.
Il problema è che da un po' lui per me non è più un semplice amico: solo vederlo, anche da lontano, mi rende felice; quando usciamo di gruppo non riesco a togliergli gli occhi di dosso e a volte anche lui ricambia gli sguardi...quando non ci parlo faccia a faccia per più di 1-2 giorni mi manca tantissimo e sto male perché sento il bisogno di vederlo, sentire la sua voce e vedere il suo rassicurante sorriso che non manca mai sul suo viso.
Il punto è che non so se è giusto dirgli tutto questo perché non è facile trovare un amico così speciale e non vorrei rovinare la nostra amicizia così forte e sincera; inoltre mi darebbe noia essere guardata da lui con occhi diversi, magari si sentirebbe in imbarazzo con me e rischieremmo di distaccarci.
Il fatto è che non riesco a mentirgli e tenergli un segreto non mi sembra giusto; però quando sono con lui, anche se un minuto prima ero convinta di dirgli tutto, non ce la faccio, mi blocco.
Secondo voi cosa devo fare: non dirgli nulla e lasciare che il nostro rapporto sia unicamente di amicizia o dirgli ciò che provo rischiando di allontanarci e di rovinare tutto?
Vi prego aiutatemi..HELP MEEEE!!!!
25 gennaio 2012
Categoria: Aiuto
da Millie
Sono nella tua stessa identica situazione. A me hanno consigliato in tanti di dirglielo ma io come te ho paura di rovinare un'amicizia così bella! Fai conto che dopo che gliel'hai detto le cose tra voi cambieranno di sicuro! e una volta fatto non puoi più tornare indietro. Certo che se la vostra amicizia è davvero grande allora le cose resteranno cosi (Magari non subito) altrimenti cambieranno tante cose. però potrebbe anche essere che lui prova le stesse cose! Hai provato a vedere come si comporta? Per esempio il sorriso che fa quando ti vede è lo stesso che rivolge ad altri? Chiedi a una amica (DI CUI TI FIDI) di darti un suo parere. Da quanto tempo senti che per te è piu di un amico? magari è solo una cotta passeggera! (A me sono due anni che va avanti e non mi è ancora passata...) Pensaci bene prima di fare qualsiasi cosa! baciooo
26 gennaio 2012
da Marta
fai finta di avere in mano una bilancia. Metti da una parte le cose negative che potrebbero accadere quando glielo avrai detto e dall'altra le cose positive. Poi confronta. Sembra una cavolata e magari mi prederai anche per scema quando leggerai la mia risposta ma ti assicuro che questo sistema è utile per mettere in ordine i pensieri e per vedere le cose con più chiarezza! Ciaooo
26 gennaio 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938