CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da Anonimo
da Chiara
Io penso che la pelle bianca sia molto bella, come quella olivastra del resto.
Certo poeti e grandi scrittori hanno sempre descritto la donna diafana.
Inoltre ti sei mai chiesto come mai Gesù Cristo e la Madonna siano dipinti in vari quadri biondi con gli occhi azzurri? Eppure erano palestinesi...Molti esperti mi hanno detto che la pelle diafana è anche indice di purezza. Non so.
Tutte le pelli sono belle, l'importante è non rovinarle.
2 febbraio 2012 - Milano
da Max
L’archetipo è un concetto universale, altro discorso è il gusto personale su pelli bianche, nere, gialle, verdi o a pois. Alcuni antropologi si sono presi briga di chiedere a uomini di differenti razze quali caratteristiche doveva avere l’ideale femminile di bellezza, la pelle chiara era uno dei caratteri somatici richiesti, ma anche nelle adozioni prevale la richiesta di bimbi biondi con occhi azzurri, ma non le dico io queste cose, descrivo semplicemente un dato di fatto, Yemanja è per i neri brasiliani la dea bianca del mare vestita di bianco o azzurro, anche la Madonna è raffigurata nello stesso modo, questo è un culto che riporta alle origini dell’uomo, viene associata alla luna e al sole, Virachocia per gli Inca, Quetzalcoatl per i Toltechi e Aztechi era il Dio bianco di alta statura con barba, capelli biondi e occhi azzurri ( magari erano i vichingi ), la memoria delle esperienze si stratifica nella mente diventando istinto, il quale è la testimonianza frammentaria di epoche remote, in queste epoche deve esse stata presente una figura carismatica con quei tratti somatici, ma non solo, anche la tradizione esoterica, che probabilmente si ricollega a eventi remoti a cui l’uomo è profondamente legato, abbina la donna alla luna, alle sorgenti di acqua pura, alla memoria, e guarda caso solo di recente, Masaru Emoto, scopre che l’acqua ha una memoria, riguarda le frequenze elettromagnetiche dei corpi con cui entra in contatto, ciò spiega le proprietà delle acque termali ad esempio, che acquisiscono il potenziale elettrico presente nelle rocce, del resto ho provato con un cristallo, l’acqua in un bicchiere gelando forma una spirale formata da microbolle al centro del bicchiere con una protuberanza sulla superficie che varia in altezza secondo la potenza impiegata. Ma che l’acqua avesse memoria, qui bisogna saper interpretare il significato in senso lato e naturale del termine, era noto da sempre, oggi il problema è la limitata conoscenza dell’enorme bagaglio culturale che l’uomo ha prodotto da quando è comparso sul pianeta. Perciò il gusto personale è e rimane solo gusto personale che non intacca l’istinto collettivo profondamente radicato nelle parti più antiche del nostro cervello, che percepiscono il fascino della pelle candida il cui significato va oltre l’attrazione estetica per le altre tonalità.
Estetica pesonale e gusto estetico istintivo sono due cose diverse.
Le chiare sono le più delicate, stimolano un senso di protezione : )
3 febbraio 2012
da Chiara
Ciao Max, è sempre bello leggerti. Grazie per le tue spiegazioni.
Posso chiederti se preferisci la pelle chiara o scura.
Io amo la mia pelle diafana, ma ho sempre e solo amato uomini con la pelle scura.
E' proprio vero che gli opposti si attraggono.
Aggiungo che mi da anche fastidio, quando salgo su un aereo e mi parlano in inglese, o persino in tedesco visto che sono biondissima.
Ancora adesso a quasi 40 anni!
Un abbraccio
3 febbraio 2012 - Milano
da Max
D'istinto le bionde con occhi chiari e pelle chiara.
4 febbraio 2012
da Anonimo
Avevo una mezza idea di prenderne una per il viso, per nascondere un pò il pallore in attesa del caldo sole ma se dite che fà male ci rinuncio.
4 febbraio 2012
da Snow
Anch'io ho la pelle chiara e mi piace.. Pensate che mi chiamano Biancaneve!! Non ho mai pensato di ricorrere a una lampada solare..e non lo farò mai! Chiara anch'io sono di Milano! Che freddo fa!!
5 febbraio 2012
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938