CATEGORIE
da Pive per Mame
Vorrei tornare indietro… vorrei riavvolgere il nastro e tornare a quando ancora tu non c’eri… vorrei tornare a quando il mio cuore non sussultava nel sentire la tua voce… vorrei tornare a quando nei miei pensieri non c’era ancora traccia di te… vorrei tornare a preoccuparmi solo della vita quotidiana di sempre… ma sarebbe troppo semplice… non si può tornare indietro… e questo tormento persistente non accenna ad andarsene… non avrei mai pensato di poter provare ancora emozioni come quelle che tu riesci a darmi… ma il cuore non mente… sto cercando di ingannarlo… ma non posso farcela… ormai porta impresso il tuo volto… ed io non riesco più a sopportarlo…
5 febbraio 2012
Categoria: Amore impossibile
da Una
caro Pive...ti capisco profondamente. so cosa sia il tormento..so quanto sia dura la lotta fra ragione e cuore..ma secondo me..c'è e ci sarà sempre un solo vincitore su tutto: L'AMORE..tutto il resto è solo deformazione..e privazione...VAI DA LEI..TROVA QUEL CORAGGIO CHE HAI DENTRO...non puoi non averlo..da quanto la ami..e da quanto hai scritto sino ad ora..sono certa al 100% che il tuo è un amore forte e coraggioso..non ti resta che seguirlo...Di cosa potresti biasimarti poi?
9 febbraio 2012
da Pive
Ciao Una,
penso sul serio che tu non abbia torto… ogni giorno che passa me ne convinco sempre più… non trascorre un solo istante che non mi fermi a riflettere, a domandarmi quale sia il senso, quale sia la ragione, quale sia il motivo che mi impedisca di correre da lei e dirle, senza tanti giri di parole, che mi sono follemente innamorato e che non riesco ad uscirne, che non posso più sopportarne il peso… sai quante volte me lo chiedo?... centinaia al giorno… ma mi sento anche terribilmente in colpa per quello che provo… so bene che non dovrei, che non l’ho deciso io e che è arrivato tutto all’improvviso… so bene quanta energia, quanto vigore, quanta forza ho messo in campo per oppormi a questo sentimento… so bene che già così, per quel che mi riguarda, ha provocato danni consistenti… non vorrei provocarne di irrimediabili…
9 febbraio 2012
da Una
Allora..comincio a capire qualcosa in più. Ti senti in colpa verso te stesso o verso di lei? Ti senti in colpa perchè tu sei già impegnato? ti senti in colpa perchè forse lei è impegnata...? O ti senti in colpa per entrambi perchè tutti e due già impegnati? Supponiamo che sia lei l'impegnata ma che anche lei provasse le stesse emozioni: Come ti sentiresti fra qualche anno...? Quando anziano..mettiamo (andiamo molto in là con il tempo) al tuo fianco anzichè esserci la donna della tua vita...ci fosse una che non ami? E che non faresti felice? Non ti sentiresti in colpa ugualmente?Oppure..supponiamo che siate impegnati entrambi...e che però entrambi..proviate lo stesso amore l'uno verso l'altra. Preferiresti fare vivere anche lei neldolore per il resto della sua vita?
C'è solo un'ipotesi per la quale ti consiglierei di lasciarla proprio stare. Solo nel caso in cui sia tu aprovare qualcosa di forte per lei..e lei già impegnata..non ti corrispondesse...
Immagino che tutte queste ipotesi..tu le abbia già prese in considerazione..o no?
10 febbraio 2012
da Pive
Certo, Una,
ho preso in considerazione tutte queste ipotesi e le ho ragionate all’infinito… ma non è facile arrivare alle giuste conclusioni… per farti comprendere meglio, siamo entrambi impegnati e non siamo ragazzini… lei ha anche dei figli, io no… mentre per quel che riguarda me, tramite quello che ho scritto in questi mesi, si può capire bene la dimensione di ciò che mi porto dentro, lo stesso non posso dire per lei… mi sembra di poter dire che esiste una certa attrazione, magari anche forte, ma dall’essere attratti verso una persona all’esserne perdutamente innamorati, ce ne passa… ecco, forse la paura che possa essere l’ultima tua ipotesi quella giusta… ma, del resto, mi dirai che fino a che non le esprimo appieno quel che provo, non potrò mai saperlo… certo, ma se questo volesse dire allontanarla da me per sempre? Chi riuscirebbe a sopportarlo? Io no di certo… e considera che ci ritroviamo fianco a fianco per ore tutti i giorni… e non posso scegliere di non essere lì…
10 febbraio 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938