Lettere

da mentoamestessa per tutti

E' dalla vigilia di Natale che è definitivamente finita tra noi due, dopo quasi 4 anni. Mi hai lasciata il 9 giugno, dopo aver saputo della mia non ammissione alla classe successiva. Per molti sembra stupido, stupido perchè se si ama una persona la si ama nonostante i suoi sbagli. Io però sapevo a quello che andavo incontro.. mi avevo detto dall'inizio dell'anno, se se non avessi superato l'anno tra di noi sarebbe finita. Perciò l'ho voluto io. E' colpa mia. Non tua.
Non voglio giustificarmi, però è stato un anno brutto il 2011, e tu lo sai, meglio di chiunque altra persona al mondo. Ho perso mio nonno, tra di noi non è andata sempre benissimo, mi lasciavi, mi prendevi..quando e come volevi tu. Ero pazza di te, ho combattuto con i miei genitori per stare insieme a te; dopo che hanno saputo quello che mi facevi..mi alzavi le mani, e nonostante ciò, ho continuato ad amarti. Ad amare quella persona che mi ha cambiato la vita. Da giugno fino al 18 dicembre ci siamo continuati a vedere, in questi mesi mi hai vista piangere, abbiamo fatto l'amore, ci siamo detti ti amo, e mi hai anche detto di non illudermi.. mi dicevano in molto che dovevo smetterla di vederti, perchè mi faceva solo male, perchè tu te ne saresti andato, ma io non volevo sentir ragioni, e poi..poi ha avuto ragione la gente. Quella gente che tu dicevi di non ascoltare. Anche se sapevi che non era sicuro che tra di noi tutto sarebbe tornato come prima. Ed ora? Ora siamo al 15 febbraio, e a me manchi da morire. Lo nego a tutti. Quando mi chiedono di te ci rido su, e dico che per me fai parte del mio passato, che è finita e che non m'importa più niente. Lo ripeto spesso anche a me stessa, ma so che sto mentendo al mio cuore. Dico che se un giorno tu dovessi tornare da me io non ci starei a ricominciare. Ma non c'è un minimo di verità in questo. Perchè se tornassi, io sarei ancora qui..ad aspettarti.. Ti sei 'innamorato' forse di un'altra. So che ti frequenti con una ragazza, di 15 anni..e che stai facendo di tutto per farle capire che vuoi stare con lei..non so se ora state insieme, non so se ogni tanto ti vengo in mente..non so niente! So però che forse sto sbagliando.
Da un mesetto circa ho iniziato ad uscire con un ragazzo, un ragazzo che conosco da 6 anni. E un tempo era il mio miglior amico. Ci siamo messi insieme giovedì, e venerdì abbiamo fatto l'amore..l'altro ieri dinuovo, ma devo essere sincera con me stessa, tanto qui non mi conosce nessuno, posso farlo..nessuno sa il mio nome, nessuno mi conosce..posso parlare liberamente..Non mi fa stare bene come mi facevi star bene tu. Forse lui mi prende anche in giro, ma non m'importa. Perchè probabilmente lo prendo in giro anch'io. Cosa mi sta succedendo? Cosa sto facendo? Non ho il coraggio di essere sincera con nessuno. Nemmeno con me stessa.
E la colpa è solo mia. Mi sento una poco di buono. L'altro ieri, quando ho fatto l'amore con lui, ti pensavo..volevo che c'eri tu al suo posto, poi quel pensiero l'ho mandato via. Ma il solo fatto che ho pensato quello..mi fa star male. Ti amo ancora, e so che se tornassi e sapessi quello che sto facendo diresti che faccio schifo, che non ti ho mai amato, che sono una poco di buono. Perdonami se non riesco ancora a cancellarti dalla mia vita, perdonami se sto sbagliando, perdonami se non sono alla tua altezza, perdonami se ti amo ancora..!

15 febbraio 2012

Categoria: Lettere