Sfoghi

da Erikina

Io mi chiedo come sia possibile che esista certa gente. Gente che vive distruggendo la vita altrui. Avete presente le persone che si fingono tue amiche per poi in realtà fare solo la bella faccia cercando di portarti via tutto? Si insomma, le persone con una doppia faccia, piene di odio e cattiveria. Io mi vergogno. Mi vergogno di essere donna se penso che molte arrivino a tanto tra sotterfugi e odio. Ma cosa sta accadendo al mondo? Segretarie di 25 anni che importunano i ragazzi diciottenni che studiano nella scuola dove loro lavorano... E che dopo due settimane dichiarano di amarli alla follia! Quanta sporcizia e' stata gettata sulla parola 'amore'??
Rimango basita dalle tue malvagie capacita', e tutto per arrivare a lui. Lui, persona debole che ha bisogno di un aiuto serio. Mi consolo pensando che chi in cielo sputa in faccia arriva.
Ma io che non sono mai stata capace di odiare nessuno a tal
punto rimango indignata. Non credevo esistessero tali persone. E nonostante tutto non posso far altro che dispiacermi per loro, perché se anche hanno fatto a noi un'enorme cattiveria presto la verità verra' a galla, e noi al contrario di loro potremo tornare ad affrontare la vita con armonia. Senza l'odio che le circonda.

18 febbraio 2012

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

hai tutta la mia solidarietà a questa evidente verità che ci circonda. Sono un uomo serio un cristiano ma non posso dire quì il mio nome... perchè appartiene solo a Cristo mio fratello maggiore.

ti auguro ogni bene ciao

18 febbraio 2012

da Max

La mente umana è assalita da tante informazioni, siamo nella società dell'informazione selezionata. L'apprendimento dell'uomo passa dall'udito e la vista, così si educa e forma una persona o intere masse ad agire in modo mirato.
Una caratteristica importante per far presa sulle masse è la popolarità, gli eroi un tempo erano le persone più note della società, un esempio da seguire, essere noti induce gli altri a imitarci, è un meccanismo di identificazione quando di suo una persona non riesce o non ha i mezzi intellettuali per decidere della propria vita, seguire sarà il suo stile. I nuovi eroi sono gli sportivi, le stars della finzione cine-televisiva. Negli ultimi anni il toy-boy è la scelta sentimentale di alcune di queste stars, come per altre farsi ingravidare a 40-45 anni e farsi fotografare, non è il caso di fermarsi sull'analisi psicologica, il messaggio però arriva, imitarlo è un inconscio bisogno di essere qualcuno in cui identificarsi, per emergere dall'anonimato della loro esistenza, una botta di vita ad un cervello piatto, incapace di una dinamica autonoma e soddisfacente. Dirai, accettare la provocazione o ignorare... , se tutti ignorassero non rimarrebbe loro che il lettino dello psicologo. Se ti arrabbi sei a metà sconfitta da provocatori sconfitti dalla vita, se capisci questo, dietro la facciata dei comportamenti scopri il nulla, arrabbiarsi per niente non mi sembra sia costruttivo per la tua vita. Se il 18 enne ha bisogno di aiuto, mi chiedo, quanto tempo serve per crescere ? concentrati su persone e argomenti più interessanti e utili alla tua vita hai solo da guadagnarci.

19 febbraio 2012