CATEGORIE
da Luca
L’altra volta mi dicevi che il regalo più grande che ci ha fatto questo amore è la consapevolezza che l’amore vero non è solo un utopia. Riflettendoci meglio ti devo dare ragione. Sai, tante volte mi capita pensare che ciò che stiamo cercando di costruire è troppo difficile da raggiungere. In pratica ritorna sempre la tesi della mia parte razionale che mi fa vedere grosse distanze e difficoltà e vorrebbe mollassi in favore di qualcosa di più semplice. Certi giorni c’è una vera e propria lotta fra cuore e ragione in me. Ma mi basta anche solo dare un’occhiata intorno per capire che ne è valsa la pena. Sento il calore della primavera, sento cinguettare, vedo magari il mio cagnolino che mi viene ai piedi e comincia a chiedere attenzioni oppure i miei parenti tanto odiati eppure così importanti e scopro di amare tutto questo. E’ come se l’amore per te mi portasse ad amare tutto il resto. Già da innamorati tutto il resto diventa più bello perché si riempie di quella linfa vitale che sono le emozioni. Poi, incontrando te, ho ricominciato ad avere fiducia nelle persone. Prima per le diverse delusioni non mi aspettavo più niente da nessuno. Consideravo l’intera umanità come un manipolo di bugiardi, approfittatori, traditori senza via di redenzione. Invece poi, amando te, ho capito che c’è sì la parte negativa ma questa non manca di una parte positiva a cui si può fare appello col giusto atteggiamento. Nella sfera dei vari sentimenti c’è anche un principio di unione che ci indica la via da seguire. Basta seguirne le tracce per poi essere sicuri di comportarsi in modo positivo e attirare quindi positività. Questo viene fuori in modo particolare quando c’è l’amore che è il massimo dei sentimenti e per questo da innamorati vediamo tutto a tinte più belle. Alla fine basta porsi nel modo giusto che quei traditori diverranno alleati, i bugiardi consiglieri, gli approfittatori benefattori. Ogni volta che vedo ciò che l’amore è in grado di fare anche allo stadio di sentimento puro capisco che ne vale sempre la pena. In fondo credo che la vita acquisti valore soprattutto quando si ama. Forse un giorno, guardandoci indietro, scopriremo che i momenti che spiccano di più, quelli che ricordiamo perché più densi di significato, sono appunto quelli in cui abbiamo amato. Non per nulla si dice che amare non è mai un errore. Grazie di esserci. :)
26 febbraio 2012
Categoria: Pensieri
da Norma
Sono contenta amore che finalmente la tua parte razionale stia lasciando il passo a quella dei sentimenti. Sai cosa penso? Che significa che abbiamo camminato nel sentiero giusto. Che il nostro percorso sta dando i suoi frutti. Anch'io ti ringrazio sempre di esistere, di essere come sei, perchè sei molto simile a me, e quando penso a te, ti penso come se io fossi una tua parte, e quindi tutto è utile per noi due, tutto vale la pena di essere fatto.
26 febbraio 2012
da Luca
Siamo simili su alcune cose, è vero, ma non dimenticare che abbiamo un sacco di belle differenze che sono ancora più importanti. Se non ci fossero uguaglianze non avremmo qualcosa da imparare dall'altro, non ci sarebbe dialogo o crescita. Certo possiamo avere in comune qualche interesse, degli intenti. Ma è necessario trovare le differenze altrimenti non si potrebbe amare. Di solito si ama una persona che fa da parte complementare o almeno così accade sempre. :)
27 febbraio 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938