Amore

da Norma

So solo dirti che ti amo e tu sei l'immenso per me. Ho messo le mie scarpe e cammino, ogni strada, percorso, sentiero mi portano a te, e con te voglio camminare. Predimi vicino a te cercherò di non fare troppo rumore, cercherò di non invadere troppo il tuo percorso, di non intralciare il tuo passo, so che devi andare avanti da solo ma tienimi lì nel tuo fianco, e se a volte sbuffo e sono stanca e ho anche paura delle difficoltà che incontriamo, è solo perchè voglio un pò della tua mano che di nascosto mi accarezzi piano:)

2 marzo 2012

Categoria: Amore

da Luca

Ma certo che ti prendo vicino a me. E me lo chiedi pure quasi non volessi la stessa cosa? Amore non so come meglio farti capire che per me sei essenziale. Fosse che non ti avessi mai conosciuta potrei dire di non volerti a fianco. Ma non si può far finta dopo tanto tempo in cui i nostri sentimenti hanno avuto modo di essere provati che non sia nulla. Te l’avrei detto nelle discussioni del passato e in quelle future che la mia idea riguardo a te non è cambiata. Non si può dire che sia solo un piacersi fisicamente perché è qualcosa che prescinde dalla presenza fisica, non si può dire che col tempo ciò che si sente si sia ridimensionato diventando amicizia. Da parte mia ne sono certo e sento che anche per te è così: si tratta di amore. Un amore fatto certo a modo suo perché a provarlo ci sono persone con particolarità proprie. Quella sensazione che tutte le strade conducano allo stesso punto l’ho sentita uguale in questi giorni. Quando ci stanchiamo mi prende l’ansia, ho paura di ritrovarmi senza te. La sola idea di doverti lasciare mi fa sentire uno schifo, mi salgono le lacrime solo al pensiero, perché in questo momento ho bisogno di te, l’amore ti richiede. E se non si può pazienza: ci soffro ma di certo non ti perdo. Certo in passato quando ci eravamo appena conosciuti ti ho dato l’impressione di uno che vive un sacco di amori alla leggera, ma ti assicuro che non è così. Mi fa rabbia che lo pensi. E’ vero mi hai visto cambiare ma era solo perché non ero corrisposto che andavo via e cercavo altro. Con te è tutto diverso. Quando qualcuno ti coinvolge nell’anima non è così facile dimenticarlo. Tu sai da quant’è che mi danno e ogni volta che ti vedo stancarti, arrabbiarti ecc. mi fai sentire peggio di un cucciolo smarrito. Perciò non chiedermi di tenerti a fianco quasi mi pregassi. Ti prego di non farlo perché questo non rende giustizia alla verità. So che a volte ho fatto intendere che non m’interessasse così tanto. C’erano ragioni esterne all’amore che mi hanno portato a fare così. Per qualsiasi altra cosa mi sarei comportato allo stesso modo perché sono così di carattere. A volte rispondo sull’onda di una sensazione momentanea. Tu non m’intralci. Non vedo come avresti potuto. Certo bisogna rispettarsi, ma, credimi, mi dispiacerebbe se per non dare peso dovessi ridimensionare ciò che senti in maniera forzata. E’ vero che in questo momento avrei bisogno di spazi per risolvere tutto il pandemonio che c’è qui ma è altrettanto vero che sei la benvenuta nella mia vita. Puoi starci come qualsiasi persona che amo, come chi che rende questa vita meravigliosa da vivere. Quindi direi che non ti tengo solo a fianco, ti tengo nel cuore.

2 marzo 2012

da Norma

Grazie amore, grazie mille delle tue parole, sono parole molto belle, si sente che provi davvero un grande sentimento anche tu, come lo provo io per te. C'è come sempre questa mia irriquietezza che mi prende quando vorrei che mi tenessi stretta stretta dentro le tue braccia, quando vorrei le tue carezze.Poi, penso a quanto io sia la più fortunata al mondo a poterti pensare e vedere, è già una meraviglia grandissima. Forse scriverti questa dedica è stato un modo per chiederti un abbraccio fatto di parole, con questa risposta mi hai rassicurato dentro il tuo amore, mi hai dato sicurezza. Prima di dormire mi imprimo dentro la mente le emozioni fortissime che mi hai donato il giorno che ci siamo visti, il 23 febbraio, ogni tuo gesto, ognuno me li tengo nel cuore come perle d'amore preziose, come respiri di vita profondi. Sei il mio respiro.

3 marzo 2012

da Luca

Eh amore. Non sono solo parole queste. Sono le parole del cuore, quelle che si fanno sentire quando ti sento irrequieta come dici tu. E’ come se ci avessero collegati. Quando ti sento contenta, sono contento anch’io; ma quando succede che ci sono dei contrasti, dei dubbi, dei turbamenti allora vado in allarme. Comincio a chiedermi se avrei potuto fare di più per evitarlo, cosa posso fare per farti stare bene e spesso abbatto all’idea che non posso essere lì per darti un vero abbraccio. Quei momenti di vita senza uguali che sono diventati parte dell’anima sono fondamentali anche per me. Fa piacere ricordarli perché ogni volta mi riconfermano la sostanza di quel che ci lega, portandomi a credere e dandomi la forza di andare avanti. Basta ritornare con la mente al 23 e in un attimo mi torna il sorriso. Si dice che certe persone sono come tesori ma certo tu sei più di qualsiasi tesoro. Se solo attraverso uno sguardo sai rendermi felice non puoi essere paragonata a nessun tesoro materiale. Certo ci sono parecchie cose che avrei voluto cambiare. Vorrei averti potuto sussurrare all’orecchio qualcosa d’importante ma ho taciuto. Mi auguro di poter recuperare. Ti invio una carezza dell’anima sperando che possa spiegare senza parole tutto ciò che sento quando vivo di te.

4 marzo 2012