Domande

da monica

scusate la domanda un po bizzarra,...ma secondo voi non sarebbe meglio anche nell'amicizia cosi come nell'amore lasciarsi in modo chiaro e sincero quando ci si rende conto che non e' piu come prima, anziché sparire da vigliacchi e allontanarsi senza un motivo chiaro ad entrambi...? ultimamente sento molto forte questo pensiero a causa di amiche che mi stanno deludendo parecchio.

7 marzo 2012

Categoria: Domande

da Sanny

Ciao, io penso che chi ti lascia senza motivo, amore o amicizia che sia, non merita il tuo affetto. Spesso però si fa del male a chi si vuole bene credendo che magari l'altro non se ne accorga e poi, quando se ne accorge ci rimaniamo male se ci abbandona così, senza preavviso.
Hai provato a chiederti se tu non hai davvero nessuna colpa?

8 marzo 2012

da monica

Sanny grazie per la tua risposta, ma forse non hai capito la mia domanda...io dico che spesso le amicizie finiscono, si esauriscono, (non entro nel merito dei motivi che possono essere diversi a seconda delle situazioni), in pratica non si va più d'accordo, non ci si capisce piu', non c'è più armonia; ecco, in questi casi, capita poi che ci si allontana e non ci si vede più. Ecco, in questo senso, io mi chiedo, non sarebbe più sincero dirsi in modo chiaro "ci lasciamo"? per lasciarsi non intendo comportarsi male o ferirsi, ma solo parlarsi chiaro sul motivo dell'allontanamento. Poi si può rimanere in buoni rapporti, ma non c'è più quell'"aspettarsi qualcosa" da quella persona. Spesso ci si tormenta in rapporti che non hanno più motivo di esistere. Mi chiedi se io ho colpe? be non penso di essere perfetta e non sono nemmeno presuntuosa, ma in questo specifico caso di questa mia amica che vorrei "lasciare" penso di non avere nesusna colpa, ma anzi, ci ho messo un grande impegno per anni perchè ci credevo.

9 marzo 2012

da Marta

Mi è capitato in amicizia una cosa del genere. Le mie due "amiche" me l'avevano semplicemente fatto capire da vigliacche. Quando avrebbero potuto dirmi:"Marta non vogliamo piu frequentarti perchè le cose sono cambiate" ma invece no! Perciò io sono d'accordo con te!

9 marzo 2012

da Sanny

Non per presunzione ma credo di aver capito perfettamente la tua domanda e ti ribadisco che quando qualcuno lascia improvvisamente una persona, amicizia o amore che sia, c'è sempre un motivo molto valido a parer mio.
Trova quel motivo e capirai.

14 marzo 2012