CATEGORIE
da veronica
Come possono i genitori non accorgersi se suo figlio o figlia si droga o diventa anoressica o altri problemi?
Di chi è la colpa? Dei giovani o dei genitori? Di tutte e due? E come?
Quando gli adulti dicono che per i giovani "è tutto semplice per voi, non lavorate", che "non farne un dramma, un giorno ne riderai", o " avessi io la tua età", quando noi ragazzi abbiamo più problemi di loro, non è troppo scontato?
Dite la vostra.
12 marzo 2012
Categoria: Domande
da Elena
Spesso gli adulti si dimenticano cosa vuol dire essere ragazzi o bambini. E non riescono piu a vedere quello che vedevano una volta (che poi sarebbe ciò che vediamo noi adesso). Chiedigli se si ricordano come si sentivano in situazioni simili alle tue e poi il dopo dipende da quello che risponderanno
13 marzo 2012
da Bob
Gli adulti sono costretti a faticare per sopravvivere con l'euro.
Spesso i giovani hanno falsi problemi.
Dovrebbero dialogare con i genitori aspettando il momento giusto quando non sono inkazzati per qualcuno dei mille problemi che ci sono.
I genitori devono seguire malgrado tutto sempre i figli, non abbandonarli nei trabocchetti della società.
13 marzo 2012
da Ubuntu
Purtroppo succede che i genitori non si accorgano dei disagi dei figli..certo è "colpa" loro che non vedono o forse non vogliono vedere perchè se il problema è sfuggito di mano ed è già diventato così grande, come l'anoressia o la tossicodipendenza, vederlo vorrebbe dire ammettere di aver fallito e di non essere intervenuti in tempo...per debolezza, distrazione, superficialità, e i figli pagano i danni dell'incapacità dei genitori di ascoltarli nel profondo. Spesso genitori incapaci di ascoltare se stessi e di ammettere le loro debolezze riversano sui figli i loro stessi limiti, le loro aspettative di perfezione..sono i genitori che dovrebbero farsi aiutare ad aiutare i loro figli quando si rendono conto di non farcela da soli..
19 marzo 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938