CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
da Anonimo
da Anonimo
Ciao, sono l'Anonimo di prima, quello che hai chiamato in causa credendo di riconoscere quando invece, e adesso te lo ribadisco con certezza, non ci conosciamo.
Nessuno voleva essere duro o sgarbato nell'esprimere un'opinione su quanto hai scritto; sono solo opinioni non definirli "giudizi", termine che neanche a me piace e sa di "sentenza", qui nessuno è giudice di nessuno, ci mancherebbe, ma è pur vero che se scrivi qualcosa di leggibile a tutti è anche legittimo per chi legge intervenire e fare delle considerazioni in base alla propria esperienza, sensibilità, come tu stessa mi pare riconosci, naturalmente con estrema tranquillità e correttezza, senza l'arroganza di pretendere di avere la verità in mano.
La realtà è che l'unica a conoscere come stanno davvero le cose puoi esssere soltanto tu, i sentimenti autentici verso questa persona li porti tu nel cuore e non certo chi ti legge, io non posso che continuare a ribadirti il mio pensiero valutando quello che hai scritto con il massimo rispetto: per me e ribadisco solo per me, la persona di cui parli è di più, molto di più, di quello che vuoi fare apparire, smentisci nettamente questa mia affermazione e non avrò alcuna difficoltà a crederti ammettendo il mio errore di valutazione.
In bocca al lupo per tutto.
18 marzo 2012
da Stefania
Hai ragione, ma al passato...è stato qualcosa di più, ora è solo un dolce ricordo.
Non posso dire che non abbia contato niente, perchè non è la verità, e dalla mia dedica si capisce. =)
Ha contato molto per me, è stato più di un amico. Ma ormai da anni le cose sono diverse, anche prima che incontrassi il mio attuale ragazzo.
Penso che da adolescenti sia facile scambiare una bella cotta per amore. Ma l'amore vero è quello che sto vivendo adesso, non quello che provavo per lui. Era un affetto profondo, questo non lo nego.
Con lui però non ero mai pienamente me stessa, mi sentivo inferiore, a volte sentivo il bisogno di usare delle maschere con lui. Ora invece, ormai da anni, sto finalmente bene...sono serena, sono in pace con me stessa, mi piaccio. Ho ancora delle insicurezze, come tutti, ma posso dire di stare bene.
Tra me e lui c'è stata solo amicizia, niente di più, non siamo mai stati insieme, forse questo non si capiva.
Riconosco che da un testo non si possano cogliere tante cose, tante sfumature...i toni, le emozioni, e spesso si fraintendono parole se non intere frasi.
Ora spero sia tutto più chiaro, ognuno può esprimere le sue opinioni, per me va benissimo.
Chiedo scusa se ho usato la parola: giudizi, non volevo che fosse intesa come una sentenza. Non soppesiamo troppo le parole però ;) Ho letto le risposte oggi e ho risposto di getto, ero sveglia da 10 minuti, quindi è già tanto se non sono stata sconclusionata! =)
Credo sia l'ultima volta che risponderò, perchè più chiara di così non posso essere...e perchè non credo ci sia altro da aggiungere.
Ho scritto questa cosa per il mio amico perchè ne sentivo il bisogno, sono cose che gli ho detto anche a voce in passato.
Come dici tu, Anonimo, su un sito è normale che si risponda, solo non mi aspettavo queste reazioni. Mi hanno sorpresa! =)
Forse in qualcuno ho riaperto una ferita non ancora guarita, scrivendo questa dedica, e mi dispiace se è così.
Auguro a tutti ogni bene. =)
18 marzo 2012
da Anonimo
all'altra Anonima che ha scritto dico invece cose che già sa: dubbi e timori parlano per me ma non di me...parlano è vero ma non possono soffocare ciò che provo...
19 marzo 2012
da Anonimo
Buona fortuna Stefania, grazie per i tuoi auguri.
Certo che è così, se hai trovato tanta passione nelle risposte è proprio perchè vecchie ferite sanguinano ancora...
19 marzo 2012
da Sara
Tranquilla...Andrea ora sta bene, è sereno e non torna da te perchè non ha più bisogno di te. Fattene una ragione..anche se è triste...così riuscirai a staccarti dall'ossessione di lui. Ci amiamo e a breve ci sposeremo. Mi spiace tanto per te, ma secondo me sei tu quella che deve dimenticare. In 7 anni ti assicuro che non ha mai avuto l'esigenza di nominarti..ed il motivo è semplice...ti ha dimenticata. E' andato oltre..fallo anche tu..starai molto meglio.
19 marzo 2012
da Stefania
Sara, non so chi tu sia! :) mi dispiace ma ti confondi con qualcun'altra. :)
Anche perché l'Andrea che conosco non deve sposarsi, ancora deve finire gli studi! :) così come la sua ragazza. E se si sposeranno sarò felice per entrambi, perché anche lei è una brava ragazza.
Ciao, buona fortuna e auguri per il matrimonio! :)
Anonimo, grazie della tua risposta. Mi dispiace aver aperto vecchie ferite...il passato purtroppo non si dimentica. Ma col tempo il dolore si attenua, spero sarà così anche per te, lo spero di cuore. Ciao e ancora buona fortuna per tutto! :)
19 marzo 2012
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938